Vai al contenuto

aiuto con pennelli photoshop cs5


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi chiedevo se fosse possibile in altro modo applicare un pennello con metodo "brucia" su un livello completamente trasparente, applicando però l'effetto su quello sottostante..non so se mi sono spiegata bene.

In pratica per l'effetto "sangue" io ho sempre preso un pennello in medoto brucia e applicato direttamente sul livello, perchè ovviamente andava a bruciare i colori..se però sbagliavo dovevo per forza tornare indietro, o duplicare il livello di sfondo in modo tale da poter cancellare quello su cui stavo lavorando.

Esiste un modo, come nelle ozioni del timbro (applica a livello sottostante), per otterere lo stesso effetto senza dover duplicare livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo

il massimo che tu possa provare e' creare un livello trasparente, pitturarci sopra con un tratto nero al 100% e come metodo di miscelazione "linear burn"

non so se replica esattamente il pennello brucia, mai provato. A questo punto variare il tono del trattonero su tale livello potrebbe permetterti una certa versatilita'.

tutto da provare, vado ad intuito

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può fare perchè non puoi bruciare sul nulla. Non ci sono alternative che ti assicurano lo stesso risultato dell'agire direttamente sul livello del disegno. Puoi provare ad esempio duplicando solo la parte che ti interessa, o disegnare su un altro livello una piccola linea sottile che segua la forma di ciò che ti interessa e poi procedere con uno sfoca forma, ma sono tutti dei pagliativi. Il modo corretto è duplicare il vello ed agire direttamente sulla copia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...