Vai al contenuto

Necessità di un portatile


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono il felice possessore i un mac mini, ma avrei bisogno anche di un portatile.Questo mi servirebbe principalmente per utilizzare Ableton quando non sono a casa.Siccome ho pochi (pochissimi) soldi a disposizione avevo pensato a qualcosa tipo un powerbook g4 usato oppure un macbook magari 2005 sempre usato.Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è la differenza tra core duo e core 2 duo?

e dove mi conviene cercarlo? ebay?

lo devi cercare ovunque, dove trovi il prezzo migliore quello andra' meglio:) Naturalmente tenendo presenti le condizioni etc

ebay classico/aste/compralo subito, ebay annunci, macusato, macexchange

il core2duo e' venuto dopo, e' piu' efficiente e piu' veloce, 64 bit e ci potrai installare 10.7

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina che serve a te non può essere troppo vecchia: ti troveresti male e ti pentiresti subito della spesa fatta, dovendo fare spesso i confronti con il mini che stai usando ora.

Considera il Macbook bianco a 999, magari con sconto studenti, e un bel finanziamento a 48 mesi. Neanche te ne accorgi e spendi bene i tuoi soldi ;)

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non necessito di una grande potenza di calcolo. paradossalmente potrei prendermi anche un iBook g4 e metterci ableton live 5 e andrei benissimo.Era solo per avere qualcosa di un po' meno obsoleto.Quanto risparmio se prendo la versione precedene del macbook? (quella con core duo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non necessito di una grande potenza di calcolo. paradossalmente potrei prendermi anche un iBook g4 e metterci ableton live 5 e andrei benissimo.Era solo per avere qualcosa di un po' meno obsoleto.Quanto risparmio se prendo la versione precedene del macbook? (quella con core duo)

se cerchi bene e' facile che trovi un MB unibody (seppur in policarbonato, magari la serie precedente con la 9400) a prezzi ragionevoli, considera che i MB bianchi negli ultimi anni hanno avuto un abbassamento temporaneo dei prezzi, veniva 899 se non erro, considera che uno studente lo pagava quel 5% circa in meno, una volta messo in vendita va tolta l'IVA + altro perche' usato, magari fuori garanzia etc..

al contempo i primissimi MB del 2006 penso siano tutt'ora difficili da trovare a prezzi bassissimi, se in buone condizionni non li trovi a molto meno di 500.. in pratica quindi i prezzi per i vari MB dal 2006 ad oggi varieranno tra 400 e 650 circa, gia' 700 sono troppi

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca su subito.it e kijiji.it che così incontri di persona il venditore. Stai attento a prezzi troppo allettanti e non farti MAI spedire!

Opero su eBay da molti anni sia come compratore che come venditore e non ho mai avuto problemi. Per essere garantiti basta controllare che il venditore sia "affidabile" controllando i suoi feedback e che per pagamento accetti PAYPAL.

Le spedizioni tipo paccocelere1 assicurato sono sicurissime e arrivano in 24 ore. Se il venditore usa un corriere tipo Bartolini o simili si è in una botte di ferro. Per esperienza personale posso dire che, se il venditore ha una ottima reputazione, si ricevono sempre oggetti come descritti se non addirittura superiori.

Ovvio che bisogna comprare con intelligenza: se speri di ricevere un computer da 1000 euro pagandolo 200, non usi PAYPAL e il venditore ha pochi o nessun feedback, è quasi sicuro che nel pacco ci trovi un mattone...

Comunque, per essere tranquilli, se disponibile, la scelta di un venditore vicino e che permetta il ritiro di persona, è da preferirsi.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Opero su eBay da molti anni sia come compratore che come venditore e non ho mai avuto problemi. Per essere garantiti basta controllare che il venditore sia "affidabile" controllando i suoi feedback e che per pagamento accetti PAYPAL.

Le spedizioni tipo paccocelere1 assicurato sono sicurissime e arrivano in 24 ore. Se il venditore usa un corriere tipo Bartolini o simili si è in una botte di ferro. Per esperienza personale posso dire che, se il venditore ha una ottima reputazione, si ricevono sempre oggetti come descritti se non addirittura superiori.

Ovvio che bisogna comprare con intelligenza: se speri di ricevere un computer da 1000 euro pagandolo 200, non usi PAYPAL e il venditore ha pochi o nessun feedback, è quasi sicuro che nel pacco ci trovi un mattone...

Comunque, per essere tranquilli, se disponibile, la scelta di un venditore vicino e che permetta il ritiro di persona, è da preferirsi.

Si si, scusa, il mio "non farti mai spedire" era riferito ai soli due siti da me citati! Dovevo specificare meglio mi sa... Da ebay io stesso compro e mi faccio spedire.

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto, ho deciso comunque di puntare su un iBook 12" che tiene fino a 1,5 gd di ram e ha un processore PPC da 1.33 ghz e regge tranquillamente ableton live 5 e 6.Costa intorno ai 200 euro e per l'uso che ne voglio fare va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...