Vai al contenuto

Installazione Applicazioni


Messaggi raccomandati

Forse ai più sembrerà una domanda un po' banale... ma per una persona come me che fino ad ora ha sempre usato windows... non lo è...

Con win, solitamente, si fa doppio click sul file *.exe e si installa.

Con mac come funziona? E quali formati possibili esistono per installare le varie applicazioni?

Grazie per l'aiuto!! Non ho ancora un mac...ma spero proprio di potermelo comprare...un iMac con a bordo Lion sarebbe l'ideale!!!

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'installer non c'è basta ceh lo sposti dove vuoi, ma ti consiglio nella cartella applicazioni!

Magia? No... è una delle tante chicche del mac ;)

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di prendere un mac leggi la mia firma magari ti trovi bene e non hai bisogno di sprecare tanti soldini :chef:

comunque per installare una applicazione basta trascinare il file nella cartella applicazioni, nessun file d'installazione salvo eccezioni come i programmi adobe e microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito trovi i file .dmg che apri e poi la applicazione che viene visualizzata basta che la trascini nella cartella applicazioni :)

@Genesis: non tutti sono smanettoni come te o me per usare Linux, anche solo Ubuntu che nonostante sia molto user friendly rispetto ad altre distro Linux, richiede comunque una buona dose di retroterra informatico da avere per gestire certe cose ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito trovi i file .dmg che apri e poi la applicazione che viene visualizzata basta che la trascini nella cartella applicazioni :)

Ma il file *.dmg lo posso posizionare dove voglio e lo posso eliminare? Per disinstallare l'applicazione basta che porti nel cestino l'applicazione che trovo nella cartella "Applicazioni", giusto?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di prendere un mac leggi la mia firma magari ti trovi bene e non hai bisogno di sprecare tanti soldini :chef:

comunque per installare una applicazione basta trascinare il file nella cartella applicazioni, nessun file d'installazione salvo eccezioni come i programmi adobe e microsoft.

Genesis ma chi ti paga per scriverlo in tutte le discussioni, BASTA, se uno vuole Linux se lo sa scaricare da solo penso, se non ne conosce l'esistenza probabilmente non sarà in grado di usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Genesis ma chi ti paga per scriverlo in tutte le discussioni, BASTA, se uno vuole Linux se lo sa scaricare da solo penso, se non ne conosce l'esistenza probabilmente non sarà in grado di usarlo.

Sto già usando Ubuntu 10.10... trasformato completamente in un Mac grazie al pacchetto Macbuntu... Ma comunque voglio un Mac: inutile girarci attorno...

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E per esempio: Office 2011, scaricato dallo Store Educational in che formato è? E come va installato?

potrebbe essere un .pkg

va installato come un .exe di windows

avanti avanti accetto etc..

E' un'immagine DMG, all'interno della quale trovi un installer automatico (a la Windows).

La cosa bella è che, non dovendo modificare mille porcate di registro e dll e vari, come fa l'installer Windows, l'installazione impiega pochi minuti.

Ovviamente è corredato di uninstaller che trovi nelle cartelle di Office una volta terminata l'installazione.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il file *.dmg lo posso posizionare dove voglio e lo posso eliminare? Per disinstallare l'applicazione basta che porti nel cestino l'applicazione che trovo nella cartella "Applicazioni", giusto?

Esattamente :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...