Vai al contenuto

Colori dello schermo del portatile...strani.


mmgianmarco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Oggi ho comprato un ASUS EeePC R101. L'unico difettuccio che ha, e la colorazione di alcune cose che è troppo...chiara.

Per esempio, io ho anche un fisso, con su installato Opera. Nella versione di Opera per il mio fisso, la barra (quella dove ci stanno le finestre che hai aperto) è blu, mentre sul portatile è celeste. Che faccio? Aiuto, non sono abituato a quella colorazione, e mi dà noia. Spiegate passo passo, perchè non capisco bene.

Ciao a tutti! :)

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che l'eepc poco ci azzecca con italiamac :ghghgh:

probabilmente (anzi sicuramente) la calibrazione dei 2 monitor è differente. In alcuni casi si può intervenire migliorando la situazione con la calibrazione dei colori.. in altri è proprio il pannello ad avere una dominante eccessivamente calda o eccessivamente fredda.. in questo caso l'unico modo credo sia farsi cambiare il pannello: se lo hai preso da poco, riportalo in negozio e confrontalo con altri esposti ed eventualmente cambialo :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che sistema hai? xp? dovresti cercare un programmino per la calibrazione su xp, se non ha una utility integrata (sinceramente non ricordo) :mmh:

magari dai uno sguardo qui:

http://www.pctuner.net/forum/fotografia-digitale/92101-breve-guida-alla-calibrazione-del-monitor.html

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Il PC è nuovo spero tu abbia 7...quanto meno te lo auguro :)

Comunque devi andare nelle impostazioni della scheda video e mi pare che da lì tu possa accedere alle impostazione dei colori...non l'ho mai toccata e non sapendo il sistema operativo non so manco come arrivarci...

Se hai 7 prova semplicemente a scrivere "colori" nel cerca del menu start e vedi cosa ti da :) Poi spero ci sia una procedura guidata :)

Se avessi XP mi pare di ricordare sia sufficiente andare sul desktop, premere col destro a caso e fare proprietà (mi pare). Ti si dovrebbe aprire tutto l'ambaradan per impostare il desktop eccetera...vai su impostazioni (l'ultima tab direi) e vedi lì, dovrebbe esserci un proprietà o a avanzate che ti manda alle impostazioni della scheda video. Se trovi le opzioni della scheda poi dovrebbe esserci qualcosa per impostare i colori...

Vado a memoria quindi potrei aver detto un sacco di fesserie :)

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...