Vai al contenuto

iMac 2011 BTO con SSD, attesa e considerazioni


Messaggi raccomandati

No quello che io intendevo è: forse la gente compra la Ram direttamente da Apple Store perchè magari mettendo banchi diversi si invalida la garanzia? Cioè non credo, perchè uno volendo la toglie senza problemi.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

Una volta (Motorola) era molto più difficile cambiare ram nei computer Apple, alcuni abitudinari lo faranno per quello, altri per comodità. Non si invalida la garanzia a cambiare ram da soli. Poi è una cosa che tutti i produttori di computer devono offrire, apple lo fa a prezzi alti (come tutte le opzioni BTO Apple e non solo, insomma prende per i fondelli il cliente "medio" che ci casca, altrimenti non sarebbe quello che è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusa se conviene in assoluto farselo da solo, come mai hai fatto 8 GB da Apple te? Per comodità?

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Comodità? Io? :D Io adoro le scomodità :DD Ho fatto 3 ordini, uno per l'iMac BTO con SSD (vedi firma) uno per la RAM e uno per l'Apple Remote :ghghgh:

Ram (non apple ovviamente) è già arrivata e funzica benone (vedi firma) e pure l'Apple Remote (però preferisco usare il vecchio Apple Remote, è più comodo <_< ) se ordinavo ram apple oltre a pagarla una sessantina di iuri in più stava di più ad arrivare :ghghgh: e siccome mi piace complicarmi la vita ho fatto di tutto un pò… ahah :lol:

Ovviamente non funzionerà niente perchè non è testato da apple :(… loro, gli omini buoni apple, la ram la tengono al calduccio custodita da Nonna Maria (che è ovviamente la nonna più veloce di sempre a fare cosa non si sa) che le tratta con cura, tutt'altra cosa alla rammaccia Kingtone nei magazzini freddi e bui :cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile, sulla PostePay il saldo contabile è ancora quello di prima di aver pagato il mac (ormai 10 giorni fa a memoria)… il saldo disponibile invece è giusto, cioè è come se il pagamento fosse corfermato ma non prelevato, cioè in attesa, che strano… di solito dopo 1-2 giorni vengono prelevati i soldi e contabile e disponibile diventa identico, invece… ho letto che anche negli States succede lo stesso a chi ha ordinato il mac con attesa a due mesi. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho letto un altro rumor dove dicevano che il motivo per il quale l'iMac con SSD ci mette tanto ad essere spedito è per via di una motherboard diversa da installare. Mi sa tanto di bufala però.

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho letto un altro rumor dove dicevano che il motivo per il quale l'iMac con SSD ci mette tanto ad essere spedito è per via di una motherboard diversa da installare. Mi sa tanto di bufala però.

Dici? :DD

hExam.jpg

http://www.macitynet.it/macity/articolo/Dischi-nel-nuovo-iMac-2011-una-soluzione-per-installare-da-soli-lSSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che sia diversa comunque, quel connettore di sicuro è diverso perchè hanno corto-circuitato la ventola dell' HDD, probabilmente non c'è nemmeno la ventola (non so se la mettono non funzionerebbe mai, quindi non credo che apple infili una roba inutile dentro l'iMac), magari i siti di rumors per diversa intendono quello… che sia completamente diversa assolutamente no, al massimo è leggermente diversa in qualche circuito.

Ovviamente parlo di configurazioni SSD-only non HDD+SSD, queste ultimi sono normali con le ventole che girazzano e tutto, al massimo hanno qualcosa in più per far interagire meglio SSD e HDD… Come hanno solo un SSD in più sopra il superdrive.

Potrebbe anche essere che gli SSD-only abbiano un SSD da 3,5" invece che da 2,5" boohhh…. non si sa nulla ancora! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuuuhhhhhh :volo: :volo: :volo:

WvlJv.gif

Speriamo si "abbrevissino" più possibile i tempi :DD :DD Da prima non riuscivo più a controllare con il widget lo stato della spedizione (o meglio della mia fine sofferenza :ghghgh: ), pensavo fosse un errore di connessione invece aprendo la pagina dell'ordin.. sorpresa :DD (non so se si vede a tutti, il link è questo http://store.apple.com/sapOrderStatusoos.html )

Ma sono sempre il solo ad aver ordinato un iMac con SSD in tutto ItaliaMac? :o C'è qualcosa che non va :blink: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ti è comparsa la scritta non ho capito. Oddio questo implica che i tempi diminuiranno? Dai Dai Dai! Forse l'iMac allora lo avrò fra poco più di una settimana! XD XD XD

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry: :angry: :angry:

Pagina degli ordini online di nuovo, non è cambiato un piffero!!! :mad:

Order details

Order Date: May 11, 2011 at 06:50 AM PDT

---------

Not yet shipped

Ships: 22 Jun, 2011

Delivers: 28 Jun, 2011

Anche sulla pagina del "configuratore iMac è sempre tutto uguale :(

Unità a stato solido da 256GB -> Spedizione: 4-6 settimane

Sigh :(

:zz: :zz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai che per ordinare un imac ci mettono così tanto tempo?

secondo me ordinarlo online conviene quando si vuole personalizzare la macchina,con aggiunta di ram,hd o processore.

però se si vuole prendere i modelli base che sono disponibili già all'uscita dei mac allora conviene prenderli direttamente da negozio o meglio ancora apple store,ma queste comunque sono mie considerazioni personali,poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede. ;)

Imac 27" Intel I7 3.4Ghz 8GB 2T Radeon 6970M 2Mb Macbook pro 15"Intel Core i7 2.2 4Gb Macbook Air 13"i5 128 SSD

Ipad 2 white 16 Giga 3G Iphone 4S white 64 GbIphone 3gs white 16Gb Ipod Photo 2006 80Gb

my webpage: http://web.me.com/williambracale/Willi/main_page.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai che per ordinare un imac ci mettono così tanto tempo?

secondo me ordinarlo online conviene quando si vuole personalizzare la macchina,con aggiunta di ram,hd o processore.

però se si vuole prendere i modelli base che sono disponibili già all'uscita dei mac allora conviene prenderli direttamente da negozio o meglio ancora apple store,ma queste comunque sono mie considerazioni personali,poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede. ;)

Beh, dipende anche da dove vivi. Comunque sono dello stesso parere, se avessi un negozio vicino lo prenderei da loro, a meno che non ci sia un reale vantaggio a farlo online.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai che per ordinare un imac ci mettono così tanto tempo?

secondo me ordinarlo online conviene quando si vuole personalizzare la macchina,con aggiunta di ram,hd o processore.

però se si vuole prendere i modelli base che sono disponibili già all'uscita dei mac allora conviene prenderli direttamente da negozio o meglio ancora apple store,ma queste comunque sono mie considerazioni personali,poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede. ;)

Ma infatti guarda che le macchine sono tutte con spedizione 24 ore eh. Qui in questo topic stiamo parlando di iMac BTO, soprattutto con SSD che magicamente hanno la consegna dopo 4-6 settimane e ancora si sta cercando di capire il perchè.

Non stiamo parlando di modelli base, che comunque hanno una consegna velocissima. E poi guarda che ci saranno quanti, 5 o 6 Apple Store in Italia? Voglio dire, io non faccio parte dei fortunati :)

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stiamo parlando di modelli base, che comunque hanno una consegna velocissima. E poi guarda che ci saranno quanti, 5 o 6 Apple Store in Italia? Voglio dire, io non faccio parte dei fortunati :)

Non credo ci si riferisse solo agli Apple Store, ma a qualsiasi negozio che vende Apple, tra rivenditori autorizzati vari ed altri, ma forse dipende dalla città, questo proprio non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo infatti, io li parlavo dell'Apple Store in particolare, ma comunque qui si sta parlando degli iMac con SSD, quindi è ovvio che ci si riferisca allo Store Online e che non ci sia alternativa dove comprarlo, almeno per ora. ;)

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, più di qualcuno non ha capito che questa discussione è "per quelli che aspettano le 4-6 settimane degli iMac 27" BTO" <_< Non è che uno è un cretino e ordina un iMac per aspettare 2 mesi quando può andarsene a comprarlo in un Apple Reseller qualsiasi.. Con SSD non lo puoi prendere in nessun negozio in Italia :rolleyes: e a parte questo NESSUNO ha ricevuto ancora gli iMac con SSD, nemmeno negli States (parlo di riviste ufficiali come il Gizmodo, Macworld ecc..)

…e mancano ancora:

O7ara.png

:( :zz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sarà il giorno del mio ordine, e sarà sempre 4-6 settimane. Che palle però!

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

:( :(

Poi io aggiungo pure più cose di te, quindi aumenterà pure di qualche giorno, stai a vedere!

Davanti alla pagine dell'ordine. :popcorn: :popcorn: :popcorn:

iMac 27" (Mid 2011) 3.4GHz i7 - 16GB RAM - 256GB SSD + 2TB HDD - AMD Radeon HD 6970M 2GB / iPhone 6 Plus - 128GB / iPod Nano 2G - 2GB / iPod Nano 6G - 8GB. The Nerd Corner

Link al commento
Condividi su altri siti

:( :(

Poi io aggiungo pure più cose di te, quindi aumenterà pure di qualche giorno, stai a vedere!

Davanti alla pagine dell'ordine. :popcorn: :popcorn: :popcorn:

Non volevo toglierti la sorspresa di scoprirlo :DD Se lo ordini domani ti metteranno la consegna verso il 20-30 Luglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...