Vai al contenuto

Quanto Dura La Batteria Del Vostro Ipod Touch?


Bifido

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Possiedo un iPod Touch 4 da dicembre circa..

Ora la mia batteria sembra che duri pochissimo, appena finisce la carica utilizzandolo, la batteria già scende di una tacca e non vi dico se ci gioco, neanche un'oretta e già mezza batteria se n'è andata.

Ora mi chiedo, posso portatlo in assistenza visto che è ancora in garanzia?

Oggi sono passatto dal centro apple per parlare un pò del fatto e mi dicono che un'iphone 4 una giornata almeno dovrebbe durare. (il commesso ha capito invece di ipod, iphone :lol: )

Però pensando, l'ipod non l'ho utilizzi quanto l'iphone4 quindi non dovrebbe durare un pò di più?

Secondo me la mia batteria sta andando a quel paese :volo:

Voi che ne pensate? Posso portarlo per farmelo sostituire?

La fortuna bussa una sola volta nella vita. Per giunta quando sei in bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Possiedo un iPod Touch 4 da dicembre circa..

Ora la mia batteria sembra che duri pochissimo, appena finisce la carica utilizzandolo, la batteria già scende di una tacca e non vi dico se ci gioco, neanche un'oretta e già mezza batteria se n'è andata.

Ora mi chiedo, posso portatlo in assistenza visto che è ancora in garanzia?

Oggi sono passatto dal centro apple per parlare un pò del fatto e mi dicono che un'iphone 4 una giornata almeno dovrebbe durare. (il commesso ha capito invece di ipod, iphone :lol: )

Però pensando, l'ipod non l'ho utilizzi quanto l'iphone4 quindi non dovrebbe durare un pò di più?

Secondo me la mia batteria sta andando a quel paese :volo:

Voi che ne pensate? Posso portarlo per farmelo sostituire?

La batteria del mio iPod arriva a 8 ore di uso intenso, quindi arrivo a pelo a fine giornata, mentre per un uso sporadico posso tirare i 2/3 giorni. Ho visto un mio amico che ha l'iPhone 4 e la sua batteria dura molto di più, lui con un uso intensivo arriva a fine giornata e ha ancora un pelo di batteria per ascoltare un po' di musica. Non conoscendo le caratteristiche tecniche penso che le due batterie siano differenti, infatti l'iPod è spesso la metà dell'iPhone e avranno dovuto rinunciare a qualcosina per mantenerlo così sottile.

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iPod touch usandolo per ascoltare la musica, giocare e navigare in hotspot personale,

ha una durata di circa 8/10 ore ma ti garantisco che la musica è sempre a volume medio-alto e di solito mentre ascolto la musica navigo o gioco....

Fabrizio P.

 iMac 27" Intel Core i3

 iPhone 4 16GB

 iPod touch 4' generazione

 iPod nano 5' generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Possiedo un iPod Touch 4 da dicembre circa..

Ora la mia batteria sembra che duri pochissimo, appena finisce la carica utilizzandolo, la batteria già scende di una tacca e non vi dico se ci gioco, neanche un'oretta e già mezza batteria se n'è andata.

Ora mi chiedo, posso portatlo in assistenza visto che è ancora in garanzia?

Oggi sono passatto dal centro apple per parlare un pò del fatto e mi dicono che un'iphone 4 una giornata almeno dovrebbe durare. (il commesso ha capito invece di ipod, iphone :lol: )

Però pensando, l'ipod non l'ho utilizzi quanto l'iphone4 quindi non dovrebbe durare un pò di più?

Secondo me la mia batteria sta andando a quel paese :volo:

Voi che ne pensate? Posso portarlo per farmelo sostituire?

Mettiti l'anima in pace: anche il mio iPod Touch 3G dura poco. Credo dipenda sia da iOS 4.3.3 che dalla sottile batteria e poca capacità (ancora più piccola sul Touch 4G).

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metto ad ascoltare musica e a navigare un wireless e giocare mi dura poco, 8 ore non le arriva :weep:

Quindi la garanzia non può fare niente? Fino a dicembre è valida..

La fortuna bussa una sola volta nella vita. Per giunta quando sei in bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intenso tipo? :lol:

Tipo: WiFi e Push accese, Winterboard, volume 3/4 tacche e giochi abbastanza pesanti, riesco a giocarci un oretta in totale senza che mi si azzeri la batteria, e poi successivamente ascoltare un po' di musica ;)

Se metto ad ascoltare musica e a navigare un wireless e giocare mi dura poco, 8 ore non le arriva :weep:

Quindi la garanzia non può fare niente? Fino a dicembre è valida..

Beh, 8 ore sono un gran risultato!

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

anch'io ho notato che la batteria del mio ipod touch 4G dura poco, ma soprattutto è molto "ballerina", mi spiego: appena lo uso un pò intenso (con wifi o giochi) la batteria cala di botto ed è facile che in 2/3 ore arrivi al 20%, poi però, se lo lascio riposare una mezzora o meno, mi ritrovo la batteria magari al 50%... è normale?? <_<

Creative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me è abbastanza ballerina.. Ma alla fine una giornata quasi ce la faccio.. Quasi.. Se lo uso molto lo carico anche 2 volte al giorno.. Tipo mattina e sera.. Ma alcune volte lo uso tantissimo.. Tipo adesso che scrivo da questo gioiellino.. Per me..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dura anche più di 8 ore, questo perché l'uso che ne faccio riguarda quasi esclusivamente la riproduzione musicale. Oltretutto non vorrei dire una sciocchezza, ma finora nessuno ha tirato in ballo la questione "luminosità", che magari non è la principale causa ma contribuisce ad un maggior consumo. Quando sono in viaggio non faccio che aumentarla ed abbassarla pur di guadagnare un'ora di riproduzione in più. :rolleyes:

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dura anche più di 8 ore, questo perché l'uso che ne faccio riguarda quasi esclusivamente la riproduzione musicale. Oltretutto non vorrei dire una sciocchezza, ma finora nessuno ha tirato in ballo la questione "luminosità", che magari non è la principale causa ma contribuisce ad un maggior consumo. Quando sono in viaggio non faccio che aumentarla ed abbassarla pur di guadagnare un'ora di riproduzione in più. :rolleyes:

io la tengo a metà... eppure la batteria non mi sembra così performante... soprattutto il fatto che sia "ballerina" è davvero una gran pecca... non sò mai a che punto sono della batteria! magari mi si spegne e dopo 15 min lo riaccendo ha 20-25%!!

Creative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Col mio Ipod Touch 3G 64gb se ascolto solo musica tenendo il volume all'80% arrivo ad un giorno pieno. Esempio da gran folle in 9 ore di viaggio ascoltando no-stop consuma il 30% circa compreso la navigazione tra gli album ecc. Con un test fatto da me con mp3 tutti da 320 bitrate e volume sempre all'80% a display spento arriva a 30 ore. Mentre se lo uso per giocare nel giro di 2-3 ore scende al 20%. Dipende sempre dal tipo di uso che si fa. Con delle pause indubbiamente rende di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io usavo molto spesso la regolazione automatica della luminosità ma la batteria era penosa quindi da un mese a questa parte tenendo durante il giorno la luminosità a metà (abbassandola al max alla sera al buio) la batteria dura uguale a prima ma almeno non devo sforzare gli occhi per vedere. Ovvio con la musica dura moooooooooolto di più che non con app e navigazione web.

PS: a volte capita anche a voi un bel crollo di batteria improvviso (dal 90% al 20%)? O è solo un problema sporadico della batteria del mio 3G?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende AdiMercury...A me l'ha fatto qualche volta ma mentre giocavo come un assatanato! XD Non so se è una mia impressione ma ho notato che quando si usano i giochi se si fa qualche pausa uscendo dall'applicazione dura di più. Forse L'uso continuo è più deleterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende AdiMercury...A me l'ha fatto qualche volta ma mentre giocavo come un assatanato! XD Non so se è una mia impressione ma ho notato che quando si usano i giochi se si fa qualche pausa uscendo dall'applicazione dura di più. Forse L'uso continuo è più deleterio.

No no intendo un crollo senza fare nulla...mi è capitato di uscire e portarmi l'iPod con 80% di carica poi dovevo far vedere un video ad un amico, lo tiro fuori, schiaccio hold...non parte, mi parte la schermata di ricaricare immediatamente la batteria... :blink:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

No no intendo un crollo senza fare nulla...mi è capitato di uscire e portarmi l'iPod con 80% di carica poi dovevo far vedere un video ad un amico, lo tiro fuori, schiaccio hold...non parte, mi parte la schermata di ricaricare immediatamente la batteria... :blink:

aaaa si, mi è capitato una sola volta quando sono uscito con batteria al 95%, l'ho tenuto in tasca per 4-5 ore senza usarlo, l'ho preso e la batteria era al 25-30%, però mi è capitato solo una volta dopo non mi ha mai dato problemi del genere. comunque parlando della durata media, navigando 3-4 ore al giorno e giocando a giochi abbastanza pesanti e ascoltando musica con le cuffie, senza notifiche e localizzazione con luminosità media arriva sulle 5-6 ore.

 Apple iPod Touch 3G 32GB Firmware iOS 4.2  + Xbox 360 Slim 250 GB Bundle Call of Duty: Black Ops

ID GameCenter: Gian96 Gamertag Xbox LIVE: MistDuty

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

io sono passato da un ipod touch 2g a un ipod toug 4g 64 giga e ho notato una notevole diminuzione nella durata della batteria (nell'utilizzo delle stesse applicazioni e giochi).

In un primo momento avevo semplicemente trasferito il backup del 2g sul 4g, quindi ho deciso di resettare completamente tutto e ripartire dall'inizio: purtroppo il risultato non cambia.

Cercando info in rete ho notato che non si riesce a trovare un test decente per avere un punto di riferimento: c'è chi parla di uso intenso, ok ma è assolutamente inutile dire per un giorno o simili, servirebbe un dato sull'uso effettivo, quali sono le impostazioni generali e quali i programmi utilizzati, ecc.

Vi propongo di mettere a confronto le nostre esperienze scegliendo un'applicazione specifica, utilizzandola consecutivamente per almeno 15 minuti (partendo da piena carica) senza avere altre app aperte e senza wi-fi attivo (così per cominciare togliamo una grossa variabile).

Si potrebbe cominciare con un gioco, magari un action, che ne dite ?

PS: anche senza app specifiche si può sapere il livello della batteria impostando Voice Over: quando si tocca il simbolo batteria viene pronunciato il livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

io sono passato da un ipod touch 2g a un ipod toug 4g 64 giga e ho notato una notevole diminuzione nella durata della batteria (nell'utilizzo delle stesse applicazioni e giochi).

In un primo momento avevo semplicemente trasferito il backup del 2g sul 4g, quindi ho deciso di resettare completamente tutto e ripartire dall'inizio: purtroppo il risultato non cambia.

Cercando info in rete ho notato che non si riesce a trovare un test decente per avere un punto di riferimento: c'è chi parla di uso intenso, ok ma è assolutamente inutile dire per un giorno o simili, servirebbe un dato sull'uso effettivo, quali sono le impostazioni generali e quali i programmi utilizzati, ecc.

Vi propongo di mettere a confronto le nostre esperienze scegliendo un'applicazione specifica, utilizzandola consecutivamente per almeno 15 minuti (partendo da piena carica) senza avere altre app aperte e senza wi-fi attivo (così per cominciare togliamo una grossa variabile).

Si potrebbe cominciare con un gioco, magari un action, che ne dite ?

PS: anche senza app specifiche si può sapere il livello della batteria impostando Voice Over: quando si tocca il simbolo batteria viene pronunciato il livello.

MI mancanano meno di 3 settimane per avere l'Ipod Touch 4g da 32gb.

Ma però mi sorge un dubbio! Dovremmo avere solo quell'action installato perchè se A ha 20 giochi e B ne ha 38, i dati saranno diversi. Dobbiamo metterci d'accordo, magari ripristinare, installare solo un 'app (con cui faremo il test) e avere impostazioni "impostate" (xD) allo stesso modo.

Così sarebbe un test molto preciso.

PS: magari ItaliaMac potrebbe anche pubblicarlo come un articolo... sarebbe una bella cosa.

Ciao a tutti.

Per capire quanto una cosa sia bella, dobbiamo perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dipende AdiMercury...A me l'ha fatto qualche volta ma mentre giocavo come un assatanato! XD Non so se è una mia impressione ma ho notato che quando si usano i giochi se si fa qualche pausa uscendo dall'applicazione dura di più. Forse L'uso continuo è più deleterio.

Questo succede anche a me, se lo lascio riposare un po' ritorna fuori dalla "zona rossa"; ho dovuto togliere la percentuale perché se no impazzivo, variava ogni attimo, come se fosse monitorata secondo per secondo la carica della batteria.

Però rispetto al mio vecchio 2G la durata mi ha deluso assai, sarà il retina, sarà l'A4, ma a parer mio è peggiorato :(

Flickr

KTMista

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...