Vai al contenuto

Aggiornare Il File "itunes Library".


Alfonso

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Come sicuramente sapete in Musica/iTunes c'è un file chiamato "iTunes Library" e ci sono file simili nella cartella "Previous iTunes Library" ognuno di questi con una determinata data.

Ci sarebbe un modo semplice per aggiornare questo file?

Mi spiego.... ad esempio ne ho uno nella cartella "Previous iTunes Library" che porta come data 10/12/2010, un altro 21/12/2010 e l'ultimo 04/04/2011.

Visto che ogni tanto installo di nuovo iTunes 9.2 per ripristinare l'iPhone (non so perché ma con iTunes 10 si blocca a metà) pur copiando il file iTunes Library, questo riprende quello più recente, ovvero quello del 04/04/2011.

In questo modo però, non salva le ultime aggiunte, app o musica che sia.

Dunque avrei bisogno, di tanto in tanto, di aggiornare questo determinato file in modo tale da non avere più questo problema.

Spero d'esser stato chiaro :)

Grazie!

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Come sicuramente sapete in Musica/iTunes c'è un file chiamato "iTunes Library" e ci sono file simili nella cartella "Previous iTunes Library" ognuno di questi con una determinata data.

Ci sarebbe un modo semplice per aggiornare questo file?

Mi spiego.... ad esempio ne ho uno nella cartella "Previous iTunes Library" che porta come data 10/12/2010, un altro 21/12/2010 e l'ultimo 04/04/2011.

Visto che ogni tanto installo di nuovo iTunes 9.2 per ripristinare l'iPhone (non so perché ma con iTunes 10 si blocca a metà) pur copiando il file iTunes Library, questo riprende quello più recente, ovvero quello del 04/04/2011.

In questo modo però, non salva le ultime aggiunte, app o musica che sia.

Dunque avrei bisogno, di tanto in tanto, di aggiornare questo determinato file in modo tale da non avere più questo problema.

Spero d'esser stato chiaro :)

Grazie!

Quando hai installato la versione 9 di iTunes dovresti aggiungere li i file musica app ecc ecc nuovi.... Cosi quando aggiorni alla versione 10 te li ritrovi anche in quella libreria

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando installo la versione 9, a me non serve la musica né le apps poiché si tratta solo di ripristinarlo.

Però, il problema viene a crearsi dopo, quando reinstallando iTunes 10, esso utilizza il file "iTunes Library" del 04/04/2011, perdendo così la musica aggiunta fino ad oggi.

Avrei bisogno di creare un aggiornamento di questo file (visto che a volte succede, del resto in Previous iTunes Library ne ho molti) però non ho capito come fare.

:)

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando installo la versione 9, a me non serve la musica né le apps poiché si tratta solo di ripristinarlo.

Però, il problema viene a crearsi dopo, quando reinstallando iTunes 10, esso utilizza il file "iTunes Library" del 04/04/2011, perdendo così la musica aggiunta fino ad oggi.

Avrei bisogno di creare un aggiornamento di questo file (visto che a volte succede, del resto in Previous iTunes Library ne ho molti) però non ho capito come fare.

:)

Mmmmh allora prova a fare cosi.... Prendi l ultimo file della libreria aggiornato con tutte le cose aggiunte ovvero quello che sta fuori dalla cartella delle precedenti librerie e lo copi da qualche altra parte (tipo la scrivania) poi quando aggiorni iTunes sposti quel file dentro la cartella iTunes. Il programma dovrebbe aprirsi utilizzando quella libreria.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo già pensato, c'ho provato ma utilizza sempre quello del 4/4 .-.

Ho provato anche ad aggiornare iTunes all'ultima versione ma non ha creato un nuovo file della libreria... strano, vorrei capire quando lo fa...

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo già pensato, c'ho provato ma utilizza sempre quello del 4/4 .-.

Ho provato anche ad aggiornare iTunes all'ultima versione ma non ha creato un nuovo file della libreria... strano, vorrei capire quando lo fa...

Non capisco il problema, apri itunes vai su archivio-libreria - importa playlist, a dispetto del nome seleziona la libreria che ti interessa, io l'ho fatto avendo la musica e la libreria non sul disco interno del mac, quindi nella cartella utente, ma su un disco esterno.

Puoi anche tenere premuto il tasto ALT all'avvio di Itunes, appare una finestra che ti chiede di scegliere una libreria o di crearne una, tu selezioni quel file ce hai salvato e dovrebbe caricare tutto.

Seguendo le indicazioni date da Freak puoi forzare itunes comprimendo le librerie che non ti interessano, direi che itunes non potenfo + leggerle sarà costretto a caricare quella + recente no? ;)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che ti cosiglio è di far partire iTunes tenendo premuto ALT, in questo modo puoi scegliere la libreria da utilizzare.

Pulite tenere una libreria impostata per iTunes 9 mentre un'altra sull'ultima versione di iTunes

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio davvero, ma sapevo già che era possibile scegliere la libreria da selezionare.

Il problema però, non è quello.

Date un'occhiata qui:

atu2w.png

Questi sono i file all'interno di "Previous iTunes Library".

Io vorrei che se ne creasse un altro con la data di oggi, o di domani, insomma di quando la libreria viene aggiornata.

Purtroppo non ho capito quando ciò avviene....

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

La libreria viene spostata dentro previous library ogni volta che aggiorni iTunes.

La vecchia libreria viene copiata lì dentro e quella nuova viene utilizzata da iTunes

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo aspettare un update di iTunes?

Perché con l'ultima versione uscita 10.2.1 non ne ha creato un altro di file...

Avrebbe dovuto!

Il mio consiglio è di crearti una livreria per iTunes 9 (quando ti serve apri itunes 9 selezionando questa libreria) mentre quando ti serve avere iTunes "Normale" con la tua musica e altro apri selezionando la libreria aggiornata

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...