Vai al contenuto

Office


sampei71

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

Ho scaricato docs to' go, un'applicazione per la gestione dei file word ed Excel nella versione premium.

Non e' che mi soddisfi troppo, sapreste dirmi se c'e in giro qualcosa di meglio?

Grazie

Fernando

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo aver scaricato i quattro migliori programmi, officehd, numbers, quick Office e document to' go, devo dire che la cosa più importante che manca a tutti sono i filtri.

Oltre a questo, sono tutti piùo meno veloci, con differenti possibilità di stampa o salvataggio....

Ma senza la possibilità di filtri, sia di inserimento che mantenimento da originale, ne limita tanto le potenzialità.

Saluti

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare che pages consenta di modificare file word!

Pages è un ottimo programma, e come riporta la sua descrizione sul sito Apple ha la seguente caratteristica:

Con Pages per iPad puoi aprire file Pages e Microsoft Word. E la compatibilità è nei due sensi: i documenti creati in Pages sull’iPad possono essere inviati come file Pages, Word e persino PDF. Così hai sempre tutta la libertà che vuoi di visualizzare e modificare i documenti, per Mac o PC, direttamente sul tuo iPad.

Ovviamente le cose non sono perfette, ma per quanto ho potuto sperimentare, se non si cerca di lavorare con documenti eccessivamente elaborati nello stile grafico, la compatibilità pages/word è più che buona.

Ovviamente non parlo solo di file .DOC ma anche .DOCX!

In ultimo, purtroppo il costo di Pages non è proprio un'offerta vantaggiosa...

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che pages e numbers siano i programmi migliori

in alternativa suggerisco quickoffice

ciao

Ma pages e numbers permettono, dopo le modifiche, il salvataggio diretto dei file senza dover creare nuovi files come accade per tutti gli altri programmi? Perché il vero problema sta proprio qui. Si apre un file, si fa una modifica, e quando si dice di salvare occorre creare un nuovo file perché non riesce a salvare il file nativo. Se si comporta così anche pages... beh, di innovativo non ha nulla e non val la pena di acquistarlo perché anche gli altri programmi fanno la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pages e numbers permettono, dopo le modifiche, il salvataggio diretto dei file senza dover creare nuovi files come accade per tutti gli altri programmi? Perché il vero problema sta proprio qui. Si apre un file, si fa una modifica, e quando si dice di salvare occorre creare un nuovo file perché non riesce a salvare il file nativo. Se si comporta così anche pages... beh, di innovativo non ha nulla e non val la pena di acquistarlo perché anche gli altri programmi fanno la stessa cosa.

ti arriva un Doc via mail

lo apri in Mail e lo fai aprire in Pages

inizi a modificarlo

esci dall'app, torni nell'app e ritrovi il file come l'ultima volta che l'hai visto, decidi se inviarlo via mail o ad iTunes etc

c'e' qualcosa che non ti torna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...