Vai al contenuto

come funzionano le librerie


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

mi domandavo con aperture o anche itunes o iphoto, quando io creo delle neuove libreirie facendo import (di una mia cartella) queste foto vengono dublicate o rimangono sempre nella mia cartella?

nel senso se cancello una foto da aperture me la cancella anche dentro la mia cartella??

mi domandavo questo per capire se ogni volta mi duplica tutti i file occupando spazio in piu, e capire se cancello una cosa dove la cancella.

MacBook Pro 17" intel quad-core a 2,2GHz , 4 Gb Ram, Snow Leopard 10.6.7iPhone 4 32 Gb iOS 4.3.1 jbiPod 4,10, 40,60 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

Se selezioni nelle preferenze del programma (itunes o iphoto che sia) l'opzione "tieni organizzata la mia libreria", il programma in questione fa una copia di quello che importi in un suo file, e quando lo cancelli, viene cancellato dall'interno del suo file.

In pratica una volta importato con questo sistema, il file che hai lo puoi cancellare perché c'è la copia gestita da itunes o iphoto. Spero di essermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto che per esempio nella library di aperure ci sono 9 giga di foto cio vuol dire che ho 9 giga nella mia cartella e 9 giga nella cartella di aperture, ora mi domando ma questo sistema non fa che occupare spazio?

non si puo usare solamente la gestione di una cartella senza che crea dei duplicati??

altrimenti su 50 giga avro altri 50 giga occupati

MacBook Pro 17" intel quad-core a 2,2GHz , 4 Gb Ram, Snow Leopard 10.6.7iPhone 4 32 Gb iOS 4.3.1 jbiPod 4,10, 40,60 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...