Vai al contenuto

[CHIUSO] iMovie - tracce audio - montaggio con foto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto iniziando a usare iMovie per fare dei filmati tipo presentazione foto un po' più elaborati di quelle che ottengo automaticamente con iPhoto.

Non sono un esperto né voglio diventarlo nei limiti del possibile. Uso i temi predefiniti.

Ho qualche difficoltà a capire come posso, in modo semplice, assegnare un file audio a una sezione precisa della sequenza: normalmente seleziono un brano dal riquadro sulla dx, trascinandolo fino all'inizio del punto in cui voglio che sia riprodotto. Come faccio a farlo finire in un punto preciso e poi come faccio ad accodare semplicemente altri brani e farli finire in modo simile? Nelle prove che ho fatto, ogni volta ottengo un risultato diverso, a volte il file audio diventa bloccato / integrato con il montaggio, altre volte no... :ghghgh:

Mi rincresce dirlo, ma per caso esiste qualche altro strumento, gratuito, migliore di iMovie per fare queste cose?

Grazie :dance:

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

riconosco di aver inserito una richiesta troppo vaga, quando sarò di fronte a un problema più specifico apro un nuovo 3d magari con stampa delle schermate

-- Sailing70 --

iMac 21,5" Mid 2010 - iPhone 4 16GB - Mid 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

come qualunque altro software per ottenere buoni risultati bisogna saperlo usare. iMovie è un discreto elaboratore di video.

per includere una traccia audio basta trascinarla (da dx) sulla parte in cui la si vuole inserire. mettendola invece nella parte iniziale del montaggio diventerà una traccia di sfondo (bloccata). personalmente mi trovo meglio a non bloccare nessuna traccia.

per ridurre, tagliare e regolare le tracce hai due alternative: 1. stesso dalla prima interfaccia vai sui margini della traccia audio e la ridimensioni a piacimento. 2. per un editor più completo, ma differente per alcuni versi dal precedente, puoi cliccare su "riduttore clip".

ho dato per scontato che hai la versione '11 di iMovie, in caso contrario le regolazioni delle tracce audio sono un pò meno "elaborate".

L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...