Vai al contenuto

Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?


Messaggi raccomandati

il 10.7 i professionisti l'hanno cestinato in un nanosecondo

Basta rimanere a Snow infatti… :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 548
  • Creato
  • Ultima Risposta

Basta rimanere a Snow infatti… :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Si ma rinnegare l'ultimo OS Apple non è il massimo della vita...

Si è costretti a rimanere con Snow Leopard che non è altro che un Leopard ripulito per intel, quindi stiamo parlando di un OS nato nel 2007

Contenti voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo parlando di un OS nato nel 2007

È del 2009 prima di tutto, con aggiornamenti protrattisi fino all'altro ieri, e poi…

Be', molti utenti Windows vanno avanti con un sistema del 2001, eppure… :ghghgh:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

È del 2009 prima di tutto, con aggiornamenti protrattisi fino all'altro ieri, e poi…

Be', molti utenti Windows vanno avanti con un sistema del 2001, eppure… :ghghgh:

Snow Leopard è nato nel 2009 ma non è altro che un porting di Leopard verso intel. La data di partenza quindi è 2007. Sono seguite solo ottimizzazioni non nuove funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

non nuove funzionalità.

E perché aggiungere fronzoli inutili quando il succo della questione sarebbe avere un sistema usabile?

Invece che tanti effetti potevano pure lasciare Exposé che per me era uguale, non è questo che renderà innovativo l'utilizzo di un computer.

Che non si impalli ogni 4 secondi è un requisito fondamentale, a cui devo grazie a Win il fantomatico trauma del Ctrl-S per salvare QUALSIASI cosa prima che esploda tutto.

Sarà pure migliorato nelle ultime release però non ci siamo, finché non si riscrive un filesystem decente NTFS continuerà a frammentare i nostri (poveri) hard disk.

E va bene pure che si avvicina carnevale, però fare dei miei poveri cluster un carretto di coriandoli non mi sembra il caso. ;)

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Windows 7 non è male come os ma una bella macchina Windows non costa poi poco ( oltre che specifiche intendo anche come oggetto che ho davanti)

Per ora non mollerei mai Apple ma dipende anche dalle politiche economiche che faranno in futuro e dalla bontà dei futuri os

Quello che non amo del mondo Windows è che anche dopo molti anni e diversi os il sistema soffre di un inesorabile degrado. Formatti installi tutto e con il tempo perde di freschezza....prima o poi serve ripulire tutto e ripartire. Cosa abbastanza rapida di fatto ma fastidiosa. Sul fronte hardware reali proposte di prodotti gradevoli o sono delle spudorate e approssimative copie o sono cose orrende.

Per me la gradevolezza di materiali ed estetica sulla scrivania di casa o lavoro hanno un loro peso. Qualcuno Produce computer discreti tipo asus o Sony ma non siamo a livello di un MacBook Pro o iMac.

Infine il sistema Mac mi permette di avere un continuo di interazione con una gamma di prodotti che sono gli oggetti che uso quotidianamente. iPhone..iPad e computer. C' è interazione e corrispondenza che mi semplifica uso e c'è coerenza.

Vediamo se con Windows 8 qualche produttore punti allo stesso principio visto che gira su più dispositivi

Per ora l'esperienza Mac è superiore per me

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che windows 8 stia ricevendo delle recensioni molto positive, lo scoglio maggiore rimane il pregiudizio verso la nuova interfaccia utente, superato quello il sistema operativo sembra un ottimo miglioramento di windows 7.

Visto il costo contenuto, 29€ per la versione aggiornamento, penso che lo comprerò e lo testerò su una macchina virtuale per qualche mese prima di giudicarlo guardando solo il "vestito".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che windows 8 stia ricevendo delle recensioni molto positive, lo scoglio maggiore rimane il pregiudizio verso la nuova interfaccia utente, superato quello il sistema operativo sembra un ottimo miglioramento di windows 7.

Visto il costo contenuto, 29€ per la versione aggiornamento, penso che lo comprerò e lo testerò su una macchina virtuale per qualche mese prima di giudicarlo guardando solo il "vestito".

lughi perdonami, io l'ho provato non è un pregiudizio, quella schermata è scomoda per chi usa mouse e tastiera. L'uso di applicazioni full screen è scomodo per chi usa mouse e tastiera. Alla fine è sempre questione di quella libertà, tanto canzonata in questo forum, di cui io parlo sempre.

Mi avessero dato la possibilità di usare esclusivamente la modalità Desktop non avrei avuto niente di cui lamentarmi, ma passare per Metro/Modern per me è perdita di tempo e rende il lavoro più scomodo ergo frustrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

lughi perdonami, io l'ho provato non è un pregiudizio, quella schermata è scomoda per chi usa mouse e tastiera. L'uso di applicazioni full screen è scomodo per chi usa mouse e tastiera. Alla fine è sempre questione di quella libertà, tanto canzonata in questo forum, di cui io parlo sempre.

Mi avessero dato la possibilità di usare esclusivamente la modalità Desktop non avrei avuto niente di cui lamentarmi, ma passare per Metro/Modern per me è perdita di tempo e rende il lavoro più scomodo ergo frustrante.

Perché dovrei perdonarti, non mi hai mica offeso.

Dico solo che prima di lamentarmi voglio provarlo e non nascondo che ho molte perplessità sulla nuova interfaccia :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che il primo Windows l'ho avuto a 13 anni ed ora ne ho 20.

Non mi ricordo neppure che OS aveva all'ora, ma un 15" costava e me lo ricordo ancora 1.200€,, una follia se paragonato ai consti di un ottimo 15" odierno con 7PRO, - 8 giga di ram, core i5 o i7 - 750GB, a 1000 euro.

Infatti il primo Wind con i giochi era di un lento stomachevole, si impallava spesso ecc.ecc.

Tuttavia ho sempre ricomprato Wind, perchè ritengo di conoscere piuttosto bene il suo OS, problemi e soluzioni ( problemi che ora riscontro ridotti a quasi zero) ed ora affianco MAC fisso a Win portatile.

Vivo benissimo, senza pippe mentali, con entrambi i sistemi operativi.

Per Wind, si trovano moltissimi programmi gratuiti veramente utili ( oramai le ciofeche riesco a disinguerle).

Altri si pagano per tenere pulito il PC, dai file orfani, cancellare tutte le tracce di quanto si è fatto, rendere piu' veloce l'OS ma si parla di 100€ per tutti e con licenza a vita.

Al momento di 8 non ne voglio neppure sentire parlare.

Vero una volta anno si spendono 50€, per il rinnovo suite antivirus per la quale si dice che appesantisce il sistema.

Dipende da come la si imposta.

Per esempio Kaspersky pure 2 può essere pesantissima o leggera, dipende se la settiamo con protezioni, che non servono a nulla, da servizi segreti.

Ora sono alla prese anche con l'iMac che è un ottimo computer.

Ma la decisione di prenderlo, lo confesso, è nata dalla necessità di un all in one compatto ( ovvero senza scatolotto) e per motivi estetici, nonchè dalla fama di cui gode Apple e la valutazione in caso di rivendita usato.

Per concludere, il fatto che Wind impieghi 10 secondi ad accendersi o spegnersi ed un Mac 3 o 4, non mi interessa minimamente.

Mi interessa assai di piu' la velocità di accesso ad un programma che sinceramente ora in Wind 7 trovo notevole, nonchè la velocità di calcolo con programmi pesanti ed anche qui Windows 7 ora mi sorprende.

Ovvio che non compro licenze per programmi Mac che ho già installato su Windows.

Guardando i filmati you tube di SH che producono videogiochi 3D per console, ( Bungie, Beetsheda eccetera) si vedono sia Mac che PC, quindi ritengo che ogni sistema operativo abbia peculiarità che l'altro non ha e quindi piuttosto di migliore o peggiore direi: con questo Mac posso fare ABC, con questo Windows posso fare DEF.

Non esiste la perfezione assoluta e dubito esisterà mai, semmai la complementarietà.

Alcuni acquistano mac per l'interazione con i-Phone ed altri prodotti Apple.

Personalmente non amo l'interazione e mi apro manualmente le e-mail, senza essere agganciato a terminali di sorta che ti notificano l'avvenuta ricezione.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere, il fatto che Wind impieghi 10 secondi ad accendersi o spegnersi ed un Mac 3 o 4, non mi interessa minimamente.

Mi interessa assai di piu' la velocità di accesso ad un programma che sinceramente ora in Wind 7 trovo notevole, nonchè la velocità di calcolo con programmi pesanti ed anche qui Windows 7 ora mi sorprende.

Anch'io trovo plausibilissima la coesistenza di Mac e Win. Uso Mac (su Snow, per ora Lion e ML li ho provati ma non mi convincono) per alcune cose, Win 7 (su una workstation assemblata da me personalmente) per altre, sia per lavoro sia per uso personale. Devo dire che mi trovo bene.

In ogni caso, scelgo il sistema che si adatta meglio alle mie esigenze. Senza seguire religioni, mode, pregiudizi, ecc.

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece la penso proprio il contrario.

Per un uso generale del computer (internet,office musica,foto,video scaricare il mondo) è molto meglioOSX perche piu facile,intuitivi non si blocca mai non prende mai virus e in 2/3 anni non devo formattarlo e deframmentizzarlo.

Il mac va maluccio sui giochi e alcuni programmi che nascono solo per win.Il win è adatto a chi piace smanettare tanto con il computer ma solo per divertimento personale e non per un utilizzo migliore.

Se di colpo sparisse dalla faccia della terra il mac rispolvererei dalla soffitta il commodore 64 o se trovo il vic 20 che sicuramente vanno meglio del win....... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello del pc desktop è che potenzialmente non invecchia mai, basta fare un aggiornamento dei componenti.

Un imac da 1.400 euro quanto può durare al top? ha comunque un lasso di tempo abbastanza circoscritto.

Se alla apple non fossero così cocciuti da non permettere l'aggiornamento dei componenti interni, farebbero contenti molti più utenti, anche l'utenza gamer che da sempre preferisce il pc (dai non ditemi che si può giocare skyrim su mac che mi metto a rotolare XD)

Windows oramai è un ottimo sistema, la quantità di supporto e di programmi è infinita e puoi potenzialmente fare qualsiasi cosa, ciò nonostante la morbidezza di OSX, la mancanza di anche piccole rogne e noiose configurazioni lo rendono ancora migliore (anche di windows 8).. l'ideale sarebbe poter usare osx su pc...

iMac 21,5 Late 2009 - iPhone 5 16gb - iPad Mini 16 gb - Magic Mouse - Magic Trackpad

Link al commento
Condividi su altri siti

Un imac da 1.400 euro quanto può durare al top? ha comunque un lasso di tempo abbastanza circoscritto.

Imac 20" €1499 comprato nel 2006/2007, non ricordo bene, uscito con tiger, aggiornato poi a leopard e snow leopard. 3 salti generazionali di sistema operativo. Funziona ancora come una scheggai pur avendo 6 anni e mai inizializzato. Sono cose che con un pc onestamente non riuscirai mai a fare e non mi sembra che 6 anni siano un tempo "abbastanza circoscritto".

Con i sistemi microsoft ci lavoro, e per fortuna che ci sono quelli, altrimenti sarei disoccupato! :P

:ciao:

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un uso generale del computer (internet, office) usare windows 7 o OS non cambia nulla. Anzi in questo caso secondo me è meglio prendere un PC

E come se avessi affermato:

Per andare a comperare il pane adopero la Panda, per fare invece 200Km all'ora uso lo Croma.

Windows 7 ha delle potenzialità notevolissime.

Basta conoscerle e saper conoscere il sistema operativo come le proprie tasche.

Ti faccio un piccolo esempio, ieri sera la mia ragazza era "disperata" perchè non ricordava piu' la password di accesso del sistema.

Voleva addirittura portare il PC in un centro di assistenza.

Sono semplicemente andato a casa sua con una chiavetta USB e nel giro di 2 minuti gli ho bypassato la password di Admin.

E' una stupidata, non so se per Mac esista una soluzione simile, comunque dimostra che nulla o quasi è impossibile, basta sapere cosa fare.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

E come se avessi affermato:

Per andare a comperare il pane adopero la Panda, per fare invece 200Km all'ora uso lo Croma.

Windows 7 ha delle potenzialità notevolissime.

Basta conoscerle e saper conoscere il sistema operativo come le proprie tasche.

Ti faccio un piccolo esempio, ieri sera la mia ragazza era "disperata" perchè non ricordava piu' la password di accesso del sistema.

Voleva addirittura portare il PC in un centro di assistenza.

Sono semplicemente andato a casa sua con una chiavetta USB e nel giro di 2 minuti gli ho bypassato la password di Admin.

E' una stupidata, non so se per Mac esista una soluzione simile, comunque dimostra che nulla o quasi è impossibile, basta sapere cosa fare.

Oddio, non mi sembra un super punto a favore di Windows...

Non vuoi tentare un nuovo esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

E come se avessi affermato:

Per andare a comperare il pane adopero la Panda, per fare invece 200Km all'ora uso lo Croma.

Windows 7 ha delle potenzialità notevolissime.

Basta conoscerle e saper conoscere il sistema operativo come le proprie tasche.

Ti faccio un piccolo esempio, ieri sera la mia ragazza era "disperata" perchè non ricordava piu' la password di accesso del sistema.

Voleva addirittura portare il PC in un centro di assistenza.

Sono semplicemente andato a casa sua con una chiavetta USB e nel giro di 2 minuti gli ho bypassato la password di Admin.

E' una stupidata, non so se per Mac esista una soluzione simile, comunque dimostra che nulla o quasi è impossibile, basta sapere cosa fare.

Oddio, non mi sembra un super punto a favore di Windows...

Non vuoi tentare un nuovo esempio?

win è cosi "weak" come sicurezza? argh

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente andato a casa sua con una chiavetta USB e nel giro di 2 minuti gli ho bypassato la password di Admin.

E' una stupidata, non so se per Mac esista una soluzione simile, comunque dimostra che nulla o quasi è impossibile, basta sapere cosa fare.

Oddio, non mi sembra un super punto a favore di Windows...

Non vuoi tentare un nuovo esempio?

:ghghgh: Gira la ruota...

Questo esempio non è molto a favore di win...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

win è cosi "weak" come sicurezza? argh

Vi sono due sistemi per resettare una password di Windows.

Il primo è un pò piu' lungo in quanto è necessario avere a disposizione un dischetto con Ubuntu installarlo dal boot di sistema, prima che si apra la videata d'accesso wind. e poi proseguire

.

Il secondo è scrivere su USB un exe ed alcuni accorgimenti ( poi si procede come sopra), ovviamente si installa prima la chiavetta USB.

Ed anche qui poi proseguire

Su internet vi sono decine di spiegazioni piu' o meno contorte. Meglio scegliere le piu' semplici e schematiche.

In ogni caso ciò che vi era installato sul PC rimane e non viene cancellato dal ripristino.

Per Mac, da quanto ho letto, o si fa il riavvio da disco installazione se fornito, oppure la cosi' detta installazione pulita nel caso di Mac sprovvisti di dischetto.

Comunque neppure per Mac mi sembra sia una cosa da servizi segreti britannici.

La Medicina è una scienza sociale e la Politica altro non è che la Medicina su larga scala. (Rudolf Virchow). iMAC Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB- RAM 4 GB-AMD Radeon HD 6750M - 512 MB GDDR5

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mac, da quanto ho letto, o si fa il riavvio da disco installazione se fornito, oppure la cosi' detta installazione pulita nel caso di Mac sprovvisti di dischetto.

Comunque neppure per Mac mi sembra sia una cosa da servizi segreti britannici.

..non è che lo formatti se no ti ricordi la password....mi sembra di aver letto una volta una procedura per resettare la password di amministratore, non era una cosa banale, ma con una conoscenza medio-bassa del terminale si faceva..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...