Vai al contenuto

Problema su iMovie


Messaggi raccomandati

Salve a tutti vispiego subito la situazione.

Ho fatto un video in casa che dovrà poi essere trasformato per far credere che mi trovi in un altro punto.

Devo ,in sostanza, cambiare lo sfondo della ripresa ma non so come fare...

Grazie a tutte le eventuali risposte.:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se iMovie fa il Chroma Key, io uso Final Cut.

Se lo fa si sostituisce lo sfondo "bucando" il colore (verde o blu), in pratica si elimina l'informazione su quel colore che diventa trasparente e fa vedere la clip sottostante con lo sfondo cambiato. E' un lavoro di editing. Devi fare attenzione che il colore da bucare sia illuminato in maniera omogenea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crei una timeline con almeno 2 tracce video. In quella più alta posizioni la clip con il girato con il telo colorato, in quella più bassa quella con lo sfondo che vuoi.

Selezioni la clip alta, doppio click e si apre la clip nel viewer. Vai sul menu effect>video filters>key>blue and green key.

Nel viewer vai al tab filters e aggiusti i parametri selezionando prima se hai il telo blu o verde, quindi giochi con i cursori fin tanto che non ottieni un risultato accettabile.

Poi torni in video filters>spill suppressor e applichi e giochi anche lì con i parametri. Se è fatto tutto bene dovresti ottenere l'effetto desiderato.

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...