Vai al contenuto

Problema IMovie,Firewire800,Telecamera e MbPro 13"


Messaggi raccomandati

Ragazzi vi prego vi chiedo una mano enorme, vi spiego in due parole:

Ho un Macbook pro 13 " da 2,26 Ghz con firewire 800 preso a gennaio 2010.

L'ho preso appositamente per la firewire perchè sapevo che mi sarebbe servita in campo audio e video, infatti l'ho utilizzata allegramente con la mia telecamere Panasonic NV-DS15 fino a pochissimo tempo fa importando con iMovie.

Ieri sono andato come sempre su iMovie '11 (prima utilizzavo lo 09) ed ho collegato la firewire mentre la telecamera era accesa attendendo che venisse rilevata e potessi iniziare ad importare ma niente di niente, nessun segno di vita, le ho provate davvero tutte, sono tornato alla versione 09,ho provato con premiere, ho cambiato telecamera, ho cambiato cassette, ho cambiato le impostazioni della telecamera ma nemmeno dal System Profiler sembra riconoscere più niente in ingresso..

Girando su internet ho letto che Steve Jobs ha deciso di non mettere più le firewire nei nuovi MbPro perchè superflue ecc. ma a questo punto mi viene il dubbio e la paura..non è che con l'ultimo aggiornamento hanno disabilitato un qualche funzionamento della fire? Se si c'è qualche modo per tornare indietro senza stare a ricaricare tutto il sistema da capo?

Vi prego confido in voi perchè davvero non so più come posso fare, ne ho un bisogno ENORME e non posso permettermi di rallentare!

GRAZIE in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sul system profile la porta credo sia riconosciuta, sotto la voce Firewire c'è scritto questo :

Bus fireWire:

Velocità massima: Fino a 800 Mb/sec

Se posso escludere gli aggiornamenti software sono quasi più sollevato ma come scopro se è la porta interna?

poi ho provato su 2 tele diverse quindi escluderei il fatto che siano le telecamere, inoltre il cavetto l'ho usato sempre senza problemi e nel periodo di inattività era messo da parte..mi sembra un pò strano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un altro cavetto ma niente, ho cambiato le impostazione dell'uscita della camera e niente ancora, ho provato imovie 11 e 09 e niente, ho provato premiere..idem.. cosa posso fare?

O altrimenti esiste qualche supporto che si colleghi alla presa piccola della telecamera che non sia troppo dispendioso?

Da cosa può dipendere questa improvvisa incompatibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...