Vai al contenuto

final cut:come faccio a sfumare da bianco e nero a colore?


Messaggi raccomandati

vi spiego

ho una sequenza(girata a colori)di circa 4 minuti che con un effect di final cut dal minuto 1 al minuto 3 ho messo in bianco e nero...dal minuto 3 al minuto 4 vorrei che sfumi pian pianino dal bianco e nero al colore,dove colore intendo il colore di base,quello originale della clip(in caso ditemi anche come si fa a far si che invece cambi in maniera netta)...io sono andata nella scheda motion che comunque un po' so usare,la uso per tagli,opacità etc,ma per cambiare il colore non ho capito come si usa..

" Non è il vasto sapere che fa l'uomo, ma la sua educazione alla vita reale!

"Il mondo che vediamo varia a seconda delle nostre emozioni. E così noi vediamo magia e bellezza nelle cose, ma magia e bellezza sono, in realtà, in noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

vi spiego

ho una sequenza(girata a colori)di circa 4 minuti che con un effect di final cut dal minuto 1 al minuto 3 ho messo in bianco e nero...dal minuto 3 al minuto 4 vorrei che sfumi pian pianino dal bianco e nero al colore,dove colore intendo il colore di base,quello originale della clip(in caso ditemi anche come si fa a far si che invece cambi in maniera netta)...io sono andata nella scheda motion che comunque un po' so usare,la uso per tagli,opacità etc,ma per cambiare il colore non ho capito come si usa..

Applichi il filtro "desaturate" e poi con i keyframe lo togli nel momento in cui vuoi far tornare il colore. Oppure: tagli la clip e su quella che vuoi in bianco e nero applichi "desaturate" e poi metti una transizione ( cross dissolve) tra quella e quella a colori e vedrai la clip colorarsi lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,grazie,il punto è che non capisco come si faccia con i keyframe ad applicare i colori che voglio!puoi spiegarmelo?mal che vada faccio nel secondo modo che mi hai detto!

" Non è il vasto sapere che fa l'uomo, ma la sua educazione alla vita reale!

"Il mondo che vediamo varia a seconda delle nostre emozioni. E così noi vediamo magia e bellezza nelle cose, ma magia e bellezza sono, in realtà, in noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Applichi il filtro alla clip selezionata (o allo spezzone di clip che decidi), nel viewer c'è il tab FILTER, lì compaiono i parametri del filtro a sinistra mentre a destra c'è la timeline della clip. Puoi applicare keyframes a qualsiasi parametro posizionandoti sulla timeline del filtro e cliccando il pulsante keyframe relativo al parametro che si trova a ppena a sinistra della timeline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,fatto,fantastico!!!!

" Non è il vasto sapere che fa l'uomo, ma la sua educazione alla vita reale!

"Il mondo che vediamo varia a seconda delle nostre emozioni. E così noi vediamo magia e bellezza nelle cose, ma magia e bellezza sono, in realtà, in noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...