Vai al contenuto

Installazione win 7 in USB


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, premetto che uso pochissimo windows ma mi capita che mi inviino dei files che purtroppo posso visualizzare solo in un programma di gestione che gira solo su win. dato che mi rifiuto categoricamente di installare parallel o altri programmi simili volevo sapere se è possibile installare una versione di windows su un hd esterno o su una penna usb in modo che all'avvio con la usb inserita posso scegliere di far partire come sistema operativo il windows che ho installato sulla memoria esterna. so che con windows si può fare una cosa del genere ma se qualcuno ne sa più se mi sa indirizzare su una guida bella che funzionante in modo da poter risolvere il mio problemino. vi ringrazio anticipatamente.

P.S. dato che ho in programma di comprare un macbook air volevo sapere se la procedura, nel caso esistesse sia compatibile anche con esso. vi ringrazio anticipatamente. ciao!!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che windows non lo fai partire da chiavetta usb, usa boot camp o al limite virtualizzi.:)

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che windows non lo fai partire da chiavetta usb, usa boot camp o al limite virtualizzi.:(

:) naggia confermi ciò che sapevo, altrimenti avevo già la pendrive pronta...

Ho letto di versioni che dovrebbero, condizionale xchè mai provate, partire da chiavetta ma sono versioni modificate e non poc, credo, dato che win scrive tonnellate di merda su hd senza sosta casche e roba di sistema...

Una volta per diletto tentai e non riuscii poi leggendo i vari forum capii che a quanto si diceva funzionava solo su taluni hardware o mettendo mano a cose che non sò nemmeno come si chiamano....

Grosso modo è proprio uno degli aspetti che mi fà usare apple al posto di win, il poter avviare il mac tranquillamente da qualsiasi cosa hd, pendrive utilissimo in caso di problemi, manutenzione o altro.:boh:

Ps io ho provato la virtualizzazione di winxp su macmini 2ghz con 4 gb di ram con parallel e non c'è stato verso aprirsi ok cose banali pure, ma come si fà qualcosa nemmeno di impegnativo si è piantato...

Dopo prove ecc ho concluso che il mini non è suff. potente...oppure qualcosa è andato male?:D

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con parallels, ho installato XP, Vista, W7, Ubuntu, oltre a vari linux. Il sistema principale non lo tocchi nemmeno, puoi fare tutto, navigare anche nei siti più pericolosi, poi se ti gira elimini il file, ed è tutto come prima. Unica cosa ho aumentato la ram. Prova vedrai che Ti troverai a meraviglia, esiste pure Virtualbox che è free.:):ciao:

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo,ti conviene virtualizzare così sei tranquillo..

iMac 27" 5kMacbook Pro 13" retina 2012Apple tv 2GApple tv 3GiPhone6 64 GB WHITEiPad AIR 2 64 GB Wi-Fi WHITETime capsule 2 TBAirport ExpressiPod shuffle 6GiPod nano 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

@alonzo822

con 4Gb di Ram non hai problema a virtualizzare nessun sistema operativo, ne basta e avanza

poi è ovvio che se usi photoshop su macchina virtuale, non puoi avere delle grosse pretese !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo che qualcosa è andato storto nel mio caso...mi pareva strano.

Beh capita forse l'installazione andata male, miei errori una qualche incompatibilità...

Sicuramente è molto comodo, parallel mi è sembrato molto facile, salvo questo mio intoppo il resto funzionava a meraviglia, la condivisione delle risorse, passare da leo a win in un attimo.

Io ho desistito perchè alla fine ho un portatile toshiba vecchio ma fà il suo lavoro quindi mi trovo+ comodo con questo. :)

In base alla mia esperienza non incasini il mac,io ho poi tolto tutto senza problemi.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...