Vai al contenuto

Dubbi da ignorante di Ipad.


sebadoc84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sarei intenzionato di comprare a breve un Ipad di seconda generazione. Fin dalla prima uscita del Ipad1 son sempre stato titubante sull'investimento in quanto non riuscivo a catalogarlo in un nessun settore o a nessuna specifica utile e possedendo un Imac da 27" e un Iphone3g non sapevo proprio se era un acquisto sensato e utile , aldilà della bellezza estetica e la novità del nuovo "gioiello"apple, e quindi ho deciso di aspettare l'uscita del nuovo modello con nuove caratteristiche e sviluppo consolidato.

Arrivando al punto, e sottolineando che non è cambiato niente dal discorso precedente, sempre imac27 e iphone3g possiedo, volevo sapere se secondo voi l investimento di un ipad, con prevalente uso domestico è una spesa sensata.

l ipad l ho inquadrato, nella mia ottica, come un e-reader, un ottimo prodotto per navigare in internet (senza flashplayer), un ottimo prodotto per giocare, e un ottimo prodotto per piccoli lavori abbinati a programmi simil word, excel ecc. più tutte le caratteristiche dell'iphone (tranne l'uso telefonico)

le mie domande sono queste.

1) Legge i pdf importati?

2) come funziona il discorso memoria e hdd dell ipad? nel senso quello che vado a mettere dentro dove va a finire? quanto spazio ha a disposizione? quello che metto dentro è come si diventassero dati di una penna usb o sono dati leggibili, editabili ecc? (come dati intendo, file excel,word video, pdf, ecc)

3) se trasformo una serie di pagine in un e-book (esempio appunti di studio,esercizi) poi una volta importate su ipad posso sfogliarlo, leggerlo, sottolineare ecc come se fosse un libro e-book o questo è un passaggio possibile solo attraverso i libri scaricabili da Ibook?

4) quello che scarico da internet direttamente dal mio ipad è poi leggibile direttamente da esso? esempio scarico un video, una canzone da siti particolari (che non siano itunes)

5) i file di sito in streaming funzionano adesso (megavideo ecc) o son sempre bloccati?

6) la batteria dura davvero 10 ore a uso continuativo?

7) secondo voi è un acquisto sensato per chi possiede un imac e un iphone? o sarebbe solo uno sfizio?

GRAZIE e scusate se son domande gia fatte.

DOC

Link al commento
Condividi su altri siti

1)si

2)se intendi la memoria integrata l'archiviazione funziona esattamente come su iphone,se intendi penne usb e hd esterni,questi non possono essere utilizzati con ipad.

3)faccio una cosa simile,e riesco a sfogliare tranquillamente ebook scaricati da internet(no ibook store) quindi credo di si se li converti.

4)non puoi scaricare ne video ne canzoni da ipad se non da itunes store

5)no megavideo non funziona e nemmeno megaupload

6)ho il primo modello e ti assicuro che duro 10 ore,da quello che si dice vale anche per il 2

7)secondo me è utile,iphone non è comodissimo per vedersi un film,leggere un libro o navigare sul web,e visto che tu hai un imac e non un macbook potrebbe tornarti molto utile in mobilità

p.s. piccolo consiglio sii più chiaro nelle domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena venduto il mio macbook pro 13" per prendere l'ipad2... e non ne sono pentito.

il macbook pro lo usavo poco...avendo un iMac 24" che uso come computer principale. quando sono in giro mi porto l' HP aziendale... che essendo aziendale se si rompe... lo perdo... lo rubano .. ecc ecc non me ne può fregar di meno :)

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...