Vai al contenuto

PROBLEMA LOGIC PRO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum!

Ho un problema con logic pro che non riesco a risolvere e vorrei sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi.

Praticamente io registro la mia bella traccia però non so perchè ma su logic NON vedo segnale, cioè io posso sentire benissimo ciò che ho registrato ma nella traccia vedo una linea piatta e questo mi da molti problemi ad esempio se voglio tagliare in un punto preciso

Vi prego aiutatemi!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Scusami se rispondo solo ora,

comunque il problema è esattamente questo e ancora non l'ho risolto.

Sai fare editing, come un semplice taglio ,diventa difficile se non vedo il segnale della traccia e sto impazzendo perchè non riesco a risolvere questo problema.

Qualcuno sa aiutarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se rispondo solo ora,

comunque il problema è esattamente questo e ancora non l'ho risolto.

Sai fare editing, come un semplice taglio ,diventa difficile se non vedo il segnale della traccia e sto impazzendo perchè non riesco a risolvere questo problema.

Qualcuno sa aiutarmi???

scusa ma se registri una traccia audio e fai doppio clic sulla medesima in logic non ti si apre la finestra per farti vedere la forma di onda registrata ? in caso negativo allora vuol dire che non hai registrato nulla o meglio pensi di aver registrato perchè mentre suoni e sei in rec ti ascolti,ma se non vedi la forma di onda registrata vuol dire che non hai registrato nulla.le variabili possono essere diverse ad iniziare da un non corretto settaggio degli ingressi e della scheda audio che stai adoperando....... :cold::ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

La registrazione c'è, infatti se faccio il doppio click sulla traccia mi si apre in basso il sample editor e vedo l'onda.

Il problema è che non vedo l'onda nella schermata con tutte le tracce.

Io comunque uso una tc electronic "desktop konnekt 6".

Carico l'istantanea dello schermo per farvi capire meglio

http://imageshack.us/photo/my-images/155/schermo.png/

Link al commento
Condividi su altri siti

La registrazione c'è, infatti se faccio il doppio click sulla traccia mi si apre in basso il sample editor e vedo l'onda.

Il problema è che non vedo l'onda nella schermata con tutte le tracce.

Io comunque uso una tc electronic "desktop konnekt 6".

Carico l'istantanea dello schermo per farvi capire meglio

http://imageshack.us/photo/my-images/155/schermo.png/

ho visto la foto,non saprei dirti perchè non mi è mai capitato una cosa simile,io uso logic express 9 e come scheda audio ho una maudio fw solo,mi capita di registrare in audio o il microkorg o l'alesis due sintetizzatori ma viene sempre correttamente visualizzata la forma di onda all'interno dell'arrange ( traccia di colore blu) :cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao!

abbiamo avuto anche noi lo stesso problema..

purtroppo è un difetto di logic fin dalle precedenti versioni, ogni tanto, non chiedetemi come, lo fa. :(

Le soluzioni possibili sono:

aggiornando le preferenze ("initialize all except key commands") e/o cambiando la scheda audio nelle impostazioni e/o aggiornare il BIN ("audio file -> update file information")

ovviamente questo risolve il problema per le registrazioni future, ma non per i file già registrati, per quelli devi doppiocliccarli, processarli in qualunque modo (es aumenti il gain) e annullare il processo.

Speriamo lo risolvano dato che quando capita è piuttosto frustrante.. :P

----------------------------------------------------

Bluescore Studio

www.bluescore.it

Bluescore Studio

www.bluescore.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...