Vai al contenuto

Apple: Opzioni BTO e Diritto di recesso


Messaggi raccomandati

Sono in procinto di comprare su Apple Store un MacBook Pro 17" con l'opzione BTO schermo antiglare, ma qui dicono:

I prodotti con configurazioni personalizzate non possono essere né restituiti né sostituiti

A me non interessa farmi rimborsare per chissà che motivo, o perchè mi aspetto un Mac che poi magari non mi piace, la mia paura è che mi arrivi un Mac da € 2.549 (non proprio bruscolini) con anche SOLO 1 pixel bruciato e che Apple non lo riconosca come difetto, essendo 5 il numero minimo di pixel bruciati su un 17" come scritto qui e non poter nemmeno chiedere la sostituzione o il rimborso con successivo nuovo acquisto in quanto il Mac è BTO.

Avete esperienze in merito? Qualcuno che ha esercitato il recesso anche con Mac BTO?

Grazie! :lol: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma dice anche:

I termini contenuti nelle presenti condizioni generali non privano l’acquirente, qualora si tratti di un consumatore, dei diritti a questi attribuiti dalle norme imperative applicabili, ivi inclusi i diritti e le azioni di cui al D.lgs n. 206 del 6 settembre 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio in italia fino a 14 giorni dall'acquisto hai il diritto di recesso senza specificare alcun motivo

Si fin qua ci siamo tutti, il problema iniziale era il BTO, ma mi par di capire che non centri poi così tanto, ora volevo chiarimenti su eventuali differenze tra acquirente privato e professionista. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto quello che dovevo fare dall'inizio, ho chiamato Apple come professionista, mi ha risposto una persona molto cortese che mi ha assicurato:

- che anche se il Mac è BTO ho diritto ai 14 giorni di recesso, anche SOLO per un pixel bruciato (ho specificato subito che il mio dubbio era legato solo a difetti dello schermo)

- che anche se sono professionista ho diritto ai 14 giorni di recesso, e mi ha inviato i suoi contatti anticipandomi già un piccolo sconto considerando il valore del Mac e la mia partita IVA

Risultato: spero di essere stato d'aiuto a chi come me ha/avrà qualche dubbio in merito, grazie a tutti gli altri che hanno dato consigli! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...