Vai al contenuto

Consigli su corsi professionali di video design e final CUT studio


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,vorrei avere delle info perché ho moltissi dubbi.

Allora mi piace moltissimo il video design e vorrei sia la mia passione,quindi mi sono informato su tantissime scuole,ho trovato una che mi sembra valida,IED Roma che e un corso triennale di ben 8900€ all anno,sempre sullo stesso c'e anche uno su final cur studio di 60 ore a 1500€ totale,infine verificazioni di level 1 e 2 su espero srl.

Ora qualcuno ha frequentato il corso triennale oppure quello di final cut a Roma?sa darmi qualche consiglio?cosa si ottiene in mano nel caso ad esempio del corso di FCP?se e un corso abbastanza completo e avanzato oppure e megliostudiare per conto mio e fare gli esami alla espero?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun corso, nessun esame. Non servono attestati o altri pezzi di carta in questa professione.

O "ci sai fare", "hai la stoffa giusta" oppure semplicemente non ti si fila nessuno, non lavori. E prima di crearti un tuo pacchetto clienti dovrai fare molta gavetta e molti lavoretti gratis.

In Italy la professione non è disciplinata/riconosciuta. Non esiste un Albo dei Montatori.

Non siamo riconosciuti nemmeno a livello degli Idraulici.

Con quei soldi comprati un bel Mac e il pacchetto di Final Cut Studio. Studia e sperimenta. Sopratutto devi masticare bene l'inglese tecnico.

Tanta pazienza, molti showreel e tantissime telefonate. prima cominci prima arrivi :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare solo montaggio scarta lo ied, io frequento il secondo anno al corso di video design, e c'è ripresa, suono, montaggio e molte materie teoriche...

secondo me è utile più che altro per i contatti che da il frequentarla, e perchè all'inizio il diploma aiuta un pochino; i corsi sono buoni ma sono tutte cose che si imparano anche lavorando come apprendista da qualche parte...

inoltre per i soldi che chiedono offrono poco, già il fatto che uno debba procurarsi da solo i software sui quali si fanno i corsi non è il massimo, e devo dire che i professori, essendo professionisti del campo, portano si la loro esperienza, ma anche quella sensazione che per molti di loro insegnare sia solo un secondo lavoro che non merita tutta la serietà che possono offrire, sensazione data da ritardi nelle consegne dei voti, ritardi alle lezioni, accettare agli esami gente che arriva 2 ore dopo, disorganizzazione e cose del genere che personalmente mi danno fastidio, come ad altri invece fa solo comodo

poi ovviamente ci sono anche professori molto seri e bravi...

insomma ormai che sono a metà del secondo anno la finisco, ma non sono convinto che mi iscriverei di nuovo

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...