Vai al contenuto

VideoGames Conference 2011 (E3, Game Developer Conference, Tokyo Game Show)


Alfonso

Messaggi raccomandati

Ecco il nuovo thread dedicato alla conferenze videoludiche dell'anno, anche se, si lo so, giunge un po' in ritardo :confused:

La prima GDC, quella di San Francisco, è già terminata ma non ci sono state grosse novità.

Considerando poi una GDC europea che ripropone bene o male gli stessi contenuti mostrati qualche mese prima al'E3, e considerando inoltre un Tokio Game Show ridimensionato a causa dell'orribile terremoto, gli occhi di noi giocatori saranno tutti fiondati sull'evento che avrà sede a Los Angeles a partire dal 5 Giugno 2011 (si, fanatici Apple, gli stessi giorni in cui Apple sarà alle prese con la WWDC).

Bene, finite le dovute presentazioni e aspettative, eccovi la lista come di consueto, dei partecipanti:

505 Games

Activision

Advanced Micro Devices

Atari

Atlus U.S.A., Inc.

Bethesda Softworks LLC

Capcom Entertainment, Inc.

Crave Games

Disney Interactive Studios, Inc.

Electronic Arts, Inc.

Epic Games, Inc.

Konami Digital Entertainment, Inc.

LucasArts Entertainment Company LLC

Majesco Entertainment Company

Microsoft Corporation

NAMCO BANDAI Games America Inc.

Natsume, Inc.

Nintendo of America, Inc.

NVIDIA Corporation

OnLive, Inc.

Perfect World Entertainment

Proximo Games

Sega of America, Inc.

Sony Computer Entertainment America Inc.

Sony Online Entertainment LLC

Square Enix, Inc.

Take-Two Interactive, Inc.

THQ Inc.

Trion Worlds, Inc.

Ubisoft Entertainment

Warner Bros. Interactive Entertainment Inc.

Stay tuned.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diverse fonti avrebbero dichiarato a Game Informer che nel corso del prossimo E3 Nintendo dovrebbe svelare Wii 2, una console HD che la compagnia giapponese starebbe già mostrando ai third party.

"Questa volta Nintendo sta facendo le cose per bene", afferma una fonte, "Non ci sono trucchi come per Wii"

Successivamente IGN ha parlato di una console "decisamente più potente di PlayStation 3" con la quale Nintendo avrebbe intenzione di "riappropriarsi del mercato hardcore". La piattaforma, secondo IGN, sarà retrocompatibile.

Un'anticipazione ufficiale dovrebbe essere fornita entro la fine del mese, mentre l'annuncio è atteso per l'E3.

Secondo Game Informer, inoltre, "Nintendo vuole conquistare i giocatori occidentali e probabilmente lancerà un nuovo brand con la console". Un FPS?

Il debutto di Wii 2 sarebbe stato fissato per la fine del 2012.

Eurogamer.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha confermato oggi che terrà la sua annuale conferenza stampa all'E3 2011 il prossimo 6 Giugno, alle ore 9:00 am PST (ore 18:00 in Italia). Ricordiamo che SOny ha già confermato il suo keynote, che si terrà sempre il giorno 6, alle ore 17:00 pm PST (ore 2:00 del mattino in Italia).

Everyeye

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'E3 2011 verrà presentata la nuova console Nintendo.

Dopo svariate voci di corridoio addensatesi negli ultimi giorni, arriva da Nintendo la conferma ufficiale che una nuova console domestica, destinata a succedere a Wii, arriverà sul mercato nel 2012.

La console, che ancora non ha un nome, verrà dunque presentata durante l'E3 2011 che si terrà dal 7 al 9 giugno. La conferma arriva attraverso un comunicato ufficiale di Nintendo, sebbene le vendite della nuova macchina non siano state ancora inserite nei programmi finanziari relativi al prossimo anno fiscale che si conclude a marzo 2012, portando a pensare ad una sua eventuale uscita a partire dal prossimo aprile.

La nuova console, che nelle voci di corridoio ha il nome in codice "Project Cafe", sarebbe dunque la prima macchina next-gen a raggiungere il mercato visto che sia Sony che Microsoft, a quanto pare, avrebbero intenzione di attendere fino al 2014 prima di presentare le proprie alternative. Secondo le voci, assolutamente non ufficiali, la nuova console Nintendo avrebbe un hardware in grado di competere (se non superare) le attuali console in alta definizione con particolari controller che uniscono l'interfaccia tradizionale, il motion sensing e anche - a quanto pare - uno schermo touch. Attendiamo dunque con trepidazione la conferenza Nintendo all'E3.

Multiplayer.it

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono proprio curioso di sapere cos'ha in pentola la Nintendo...

già le voci che giravano (1080p nativi e potenza superiore alla PS3) mi rallegravano...poi quelli della grande N sono dei geniacci :fiorellino: chissà che forma avrà il nuovo joypad :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Allora i tre protagonisti dell'evento, ovvero Sony, Microsoft e Nintendo hanno annunciato le date delle proprie conferenze, ma non mancano tuttavia, anche quelle di alcune software house.

Microsoft aprirà le danze. Terrà la propria conferenza il giorno 6 Giugno alle ore 18 e 30. Probabilmente, ancora una volta, sarà incentrata per lo più, sul nuovo accessorio disponibile per l'home console made in Redmond, ovvero Kinect, salvo l'annuncio di nuovi progetti e la presentazione ufficiale di Kingdoms (Cryteck).

Nei giorni a seguire, rispettivamente 7 e 8 Giugno, invece, ci saranno gli eventi dedicati a Gears Of War 3 e Forza Motorsport 4.

Il tutto sarà disponibile in diretta video al sito: http://www.xbox.com/it-it/e3

A seguire c'è invece Electronic Arts che terrà la propria conferenza il 6 Giugno alle ore 21 e 30.

L'evento stampa si intitola "Gamechangers: EA 2011 Preview" e promette tantissime novità: trailer e dimostrazioni sul palco di Battlefield 3, Mass Effect 3, FIFA 2012, Madden NFL 12, SSX e Need for Speed: The Run, insieme all'annuncio di nuovi progetti. La conferenza stampa potrà essere seguita su EA.com. (Everyeye)

Alle ore 2 del mattino del 7 Giugno c'è il turno di Sony.

L'azienda Giapponese si prepara per l'evento losangelino battendo un record; la conferenza infatti, comincerà alle 05.00 PM e terminerà alle 10.00 PM, dopo ben cinque ore!

Tanta carne sul fuoco bolle in pentola per Sony, in particolare l'annuncio della data e del prezzo dell'NGP, nuovi dettagli, nonché la lineup di lancio per questa nuova console portatile.

Non mancheranno le sorprese neppure per la PS3, data la mole significativa di esclusive da presentare e rilasciare nel corso dell'anno fiscale corrente.

Non vi è per il momento un sito dove poter seguire la conferenza, ma nel giro di pochi giorni certamente correranno in nostro aiuto IGN o Gamespot.

Nintendo mostrerà la sua nuova console (Codename: Project Cafè), e le novità del 2011 per Wii, DS e 3DS il 7 Giugno alle ore 18.

L'evento potrà esser seguito in diretta video all'indirizzo: http://e3.nintendo.com .

Si aspetta la conferma anche da parte di Ubisoft (che potrà risparmiarsi anche la fatica se la conferenza di quest'anno sarà simile a quella di 12 mesi fa .-.) e di Konami.

N.B. Tutti gli orari indicati si riferiscono all'ora italiana.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla conferenza pre E3 di Sony sono stati mostrati alcuni giochi per NGP.

Qui le immagini di Uncharted: http://www.andriasang.com/e/galleries/2011/06/02/uncharted_ngp_screens/2132450058/

E in fondo alla pagina anche quelle di Wipeout: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=432160&page=5

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

La testata giornalistica Nikkei ha confermato oggi che il controller di Project Café, la nuova home console Nintendo, disporrà di schermo touch screen e di una fotocamera integrata. Secondo l'articolo, tradotto da Adriansang, il gamepad offrirà un schema di controlli simili ai tablet PC, e i giocatori potranno toccare il display per controllare i personaggi di gioco sullo schermo della TV di casa. Inoltre, il device potrà essere utilizzato come console portatile, con tanto di batteria ricaricabile. Stando a quanto riportato da Nikkei, Project Cafè uscira agli inizi del 2012. Ricordiamo che Nintendo presenterà la sua nuova home console martedì 7 Giugno alle ore 18:00 in Italia, durante la sua press-conference all'E3 2011.

Everyeye

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO, Nintendo negli anni a venire se la passerà non bene, specie con il 3DS.

E il pad della Wii U sembra scomodissimo.

Comunque uno degli E3 più brutti degli ultimi anni.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

everyey ha provato il wiiU e sembra che il controller sia estremamente leggero ed ergonomico.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggero lo spero, ergonomico non mi sembra, è da provare.

Comunque mi chiedo cos'ha di nuovo 'sta console, è il DS per la casa, non so.

Poi uscirà fra un anno con una grafica vecchia che di positivo avrà solo un costo dei giochi ridotto per i developers, rispetto a quelli che saranno i nuovi giochi per le prossime console Microsoft e Sony.

Mah.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...