Vai al contenuto

D7000 collegata via USB


Messaggi raccomandati

Ciao,

sono da pochi giorni possessore della D7000 Nikon.

Sto riscontrando il seguente problema: quando la collego via USB al mio MBP questo non monta l'immagine della memory card sul desktop come accadeva invece per la D80.

Neanche il software sofortbild che ho scaricato per controllare la fotocamera da mac vede la d7000.

A qualcuno è capitata una cosa simile?

Grazie per i suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto li.. premettendo che non ho mai avuto una reflex ( ne una nikon) ;)

sulla mia compattina sony, devo abilitare dalle impostazioni l'uso della memorycard come disco (o qualcosa del genere).. basta la prima volta... magari c'è un'impostazione da abilitare anche sulla tua ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto li.. premettendo che non ho mai avuto una reflex ( ne una nikon) ;)

sulla mia compattina sony, devo abilitare dalle impostazioni l'uso della memorycard come disco (o qualcosa del genere).. basta la prima volta... magari c'è un'impostazione da abilitare anche sulla tua ;)

Proverò a dare un'occhiata ai menù... nel manuale non ho trovato nulla di simile, però...

Grazie cmq!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con un altro computer / con un altro cavo? ;)

Ciao!

Con un altro cavo ho provato: quello dalla vecchia D80 (che ora è in riparazione...) :) E non cambia nulla...

Su un altro computer non ho provato....dovrei mica riaccendere il vecchio winzozz??? ;)

Sul tema soforbild invece, parlando con lo sviluppatore, ho scoperto di avere scaricato la versione sbagliata: per al d7000 ha fatto una b version. Provata questa, tutto a posto! :D

Mi piacerebbe cmq capire perchè il mac non monta sulla scrivania la card memory come faceva con la D80...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe cmq capire perchè il mac non monta sulla scrivania la card memory come faceva con la D80...

imputerei la "colpa" alla nuova macchina. prova a dare una bella lettura al manuale ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente consigliabile il card reader.

Mi sa che And90climb ha ragione...

Bigabiga: perchè assolutamente consigliabile? Lo slot del mbp non va bene? (effettivamente, ora che ci penso, mi è capitato in passato che dovessi reinserire la scheda perchè non sempre la leggeva al primo colpo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che And90climb ha ragione...

Bigabiga: perchè assolutamente consigliabile? Lo slot del mbp non va bene? (effettivamente, ora che ci penso, mi è capitato in passato che dovessi reinserire la scheda perchè non sempre la leggeva al primo colpo...)

Certamente, se il vs Mac ha lo slot va bene quello se la vs macchina non usa le schede CF come nei modelli un poco più vecchi come la mia Canon 400 D

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la D80 e passerò alla D7000 a breve.

Dunque, ho sempre sfilato la memoria SD che mettevo in un card reader esterno o un lettore del PC (avevo Win, ora ho iMac che ce l'ha). Ma su consiglio del negoziante ho cambiato tecnica. Non tolgo più la memoria. Il perchè è presto detto: togli e metti un pò i contatti si usurano e alla lunga qualche problema ne può derivare.

Quindi ora collego solo il cavo USB e uso il SW della Nikon per scaricare le nuove foto (non tocca cancellare nulla, analizza lui quale sono le nuove...). Parlo di Nikon Transfer ovviamente che va benissimo su Mac OS. Presumo anche per la D7000.

Se dovessi rendere il tutto ancora più agevole penso che proverei una memoria SD con WiFi tipo quelle della: http://www.eye.fi

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la D80 e passerò alla D7000 a breve.

Dunque, ho sempre sfilato la memoria SD che mettevo in un card reader esterno o un lettore del PC (avevo Win, ora ho iMac che ce l'ha). Ma su consiglio del negoziante ho cambiato tecnica. Non tolgo più la memoria. Il perchè è presto detto: togli e metti un pò i contatti si usurano e alla lunga qualche problema ne può derivare.

Le schedine sono fatte per questo. Per essere inserite e sfilate più volte. IO lo faccio con le mie Compact Flash da anni senza problemi nè alla macchina nè alle schede. E le CF sono anche più delicate...

Se vi piace la fotografia, fate un salto su www.maurobighin.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Le schedine sono fatte per questo. Per essere inserite e sfilate più volte. IO lo faccio con le mie Compact Flash da anni senza problemi nè alla macchina nè alle schede. E le CF sono anche più delicate...

Magari i contatti durano quanto la scheda (che alla lunga si rovina come tutte le flash memory a scrivere e cancellare sugli stessi settori) per cui hai ragione tu!

Altra notizia che riguarda i nostri iMac. Pare che arrivino decine di iMac con la scheda SD infilata nello slot dl superdrive :shock:per disattenzione ovviamente visto che molti non guardano e... il danno non viene riparato in garanzia perchè non considerato (giustamente) un guasto. :ghghgh:

Forse anche questo è un motivo buono per usare il cavetto o la SD con il WiFi. A proposito qualcuno l'ha provata?

(penso siano pochissimi dato il costo...)

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra notizia che riguarda i nostri iMac. Pare che arrivino decine di iMac con la scheda SD infilata nello slot dl superdrive :shock:per disattenzione ovviamente visto che molti non guardano e... il danno non viene riparato in garanzia perchè non considerato (giustamente) un guasto. :(

Forse anche questo è un motivo buono per usare il cavetto o la SD con il WiFi. A proposito qualcuno l'ha provata?

(penso siano pochissimi dato il costo...)

ora non esageriamo :ghghgh:

l'eye-fi è una mezza paccata, IMHO

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

l'eye-fi è una mezza paccata, IMHO

Perchè?

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè?

M.

mangiabatteria a tradimento.

reputo che al momento il protocollo wifi non sia abbastanza veloce e sicuro per farci viaggiare pesanti flussi di dati (viste le capacità delle attuali reflex digitali e non)

senza contare che per configurare queste "cose" bisogna comunque sempre passare dal software dedicato al computer (assumerebbe molto più senso se si potesse scegliere la rete wireless ed altre opzioni direttamente dal display della macchina)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mangiabatteria a tradimento.

reputo che al momento il protocollo wifi non sia abbastanza veloce e sicuro per farci viaggiare pesanti flussi di dati (viste le capacità delle attuali reflex digitali e non)

senza contare che per configurare queste "cose" bisogna comunque sempre passare dal software dedicato al computer (assumerebbe molto più senso se si potesse scegliere la rete wireless ed altre opzioni direttamente dal display della macchina)

Io volevo metter su uno streaming delle foto alle serate direttamente live, ti scatto e tu ti rivedi dopo pochi secondi sui maxischermi del locale...ieri poi leggevo questo http://www.clickblog.it/post/10801/eye-fi-mobile-x2 e quindi stavamo meditando anche di estendere lo streaming direttamente sui cellulari dei partecipanti... :confused:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la base ricevente penso che un portatile con programma (lightroom?) collegato allo splitter delle entrate video possa andare... alla fine si scatta in JPG e sopra i 10mb a file non vai :ghghgh:

Ziocan, 10mb nella migliore delle ipotesi vogliono dire una quindicina di secondi per trasmettere una foto (senza contare la distanza dal computer, la presenza di interferenze di altre reti wireless e non, ecc)

o scatti in low-res altrimenti ti devi munire di pazienza

per l'import, lightroom può importare automaticamente da una cartella - per la visualizzazione automatica (magari con un preset di LR già applicato, contenente il watermark) su due piedi non saprei come fare :ghghgh:

edit. ho trovato questo programma (basato su Adobe Air, perciò multipiattaforma anche se mangiarisorse) che crea degli slideshow che si aggiornano automaticamente con il contenuto della cartella dedicata all'Eye-Fi. per fare una cosa davvero \m/ ci vorrebbe LR->preset con eventuali regolazioni e Watermark -> export -> Photolive -> megaschermi :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata sto software, è esattemnete quel che mi serviva...in settimana compro una Eye-Fi e faccio le prove, se va bene, venerdì faccio la prova seria in discoteca.

Per i i loghi e la post...fottesega :P gasa già vederle proiettate sugli schermi, chissene della post...i loghi men che meno, tanto serviono per identificare il locale, ma i fotografati nel locale ci sono già, quindi... :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere come funzia, che se funziona me ne serve una per il 30 :) )

Dubbio... Sono capitato sul sito della eye-fi... ci son 3 modelli!!! :ghghgh: Io SPERO vivamente che quella azzurra da 4GB vada bene!

P.S: http://www.nital.it/experience/wi-fi.php

Lo so che per voi è come ascoltare il nemico... però mi ha tolto un bel po di dubbi ;)

Ottimo articolo che hai trovato! :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo articolo che hai trovato! :lol:

M.

...l'eye-fi è una mezza paccata, IMHO

sarà pure una "mezza paccata" ma come spesso accade la mia notizia buttata un pò là ha scatenato l'attenzione di molti e penso abbia fatto capire anche tante cose:

1) il prodotto mi pare ben curato (vedi SW) ed è stato provato per benino

2) sono chiare le applicazioni: sia il download di file sia la condivisione live dopo pochi istanti di quanto scattato (festa, convegno, etc.); non avevo pensato a tale applicazione! poi col modello di punta c'è anche il geotagging!!!

3) il geotagging utilizza una tecnologia mista di localizzazione (http://www.skyhookwireless.com/howitworks/) che fa uso non solo di segnali GPS ma anche di quelli provenienti da hot spot WiFi e cellulari; non ha al suo interno una unità GPS o comunque non un'unità completa ma solo il ricevitore senza la logica di calcolo del fix) e l'elaborazione avviene in post processing su server remoti; dovrebbe essere qualcosa di simile a quello che fa anche l'iPad.

Farò un pensierino sulla eye-fi con funzione di geolocalizzazione a questo punto.

Grande forum!

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato la scheda (dall'Apple Store!) ma ogi faccio un giro in zona da me e vedo se la trovo, nel caso annullo l'ordine, perchè mi arriverebbe venerdì che è la serata dove la provo e se ritarda me la becco in saccoccia.

Ho preso la base, quella blu da 4gb, non mi interessano ne il geotag ne trasferire i raw.

Appena l'ho in mano la testo col MBP e vediamo se fa il suo sporco lavoro :lol:

Mezza paccata...dipende, in assoluto sono schede lente (6mb/s contro i 30mb/s delle mie Sandisk) e più costose della media a pari velocità e dimensione, usarle come schede normali si che sarebbe uno spreco di soldi, ma per altri utilizzi, come appunto feste e similari, secondo me sono ottime :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Mezza paccata...dipende, in assoluto sono schede lente (6mb/s contro i 30mb/s delle mie Sandisk) e più costose della media a pari velocità e dimensione, usarle come schede normali si che sarebbe uno spreco di soldi, ma per altri utilizzi...

Ma, come dichiarato, pensi siano sufficienti per scatti anche in raw le classe 6 (modello di punta con geotagging)?

In fondo, non ricordo, ma non credo di avere più di una classe 6 attualmente perchè l'ho presa 4 anni fa e forse manco esistevano di classe superiore...

Buona marca non ricordo se Lexar o SanDisk (ricordo che era la più veloce sul mercato...).

Si, il costo rispetto ad una scheda normale (classe 10, 20 o 30) è spropositato (115 euro !!!).

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma sono introvabili ste benedette schedine...un mondadori store, una mondadori informatica, un Darty, un Saturn, online su Fcf, Amazon, Fotocolombo...nessuno che ce le abbia...trovate solo alla Fnac in via Torino, ma le versioni vecchie (non le nuove X2) a prezzi addirittura superiori ai modelli recenti (59->99 la base ;), 129->159 la Pro), sono allibito, in Italia sono praticamente inesistenti...anche su Ebay ce ne sono pochissime e tutte con 7-12gg minimi di approvvigionamento prima di spedirtele...l'unico che le ha reperibili in 24 ore è incredibilmente l'Apple Store...dovrebbero spedirmele domani...speriamo...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Appple! Ordinata stamattina e spedizione promessa per domani, arrivo il 22...invece mi è arrivata ora mail, hanno spedito oggi, arrivo previsto il giorno 20 ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Io FORSE l' ho trovata in un negozio ma è un filibustiere e devo vedere quando costa...

Sull' apple store spero siano le foto dei modelli vecchi però perchè sennò è una fregatura:rolleyes:

http://store.apple.com/it/product/H0333VC/A?fnode=MTY1NDA5NQ&mco=MTk5MjQ3NTg

http://www.eye.fi/products/connectx2

E' la stessa sia sullo store che sul sito ufficiale, a parte il costo criminale in euro rispetto ai dollari (ma su Ebay è uguale...), quello sul sito è un render quindi sull'etichetta non c'è tipo scritto classe 6, non c'è il logo SD e menate varie, ma la scheda Connect X2" è la stessa :fiorellino:, l'importante per vedere che è la nuova è la dicitura "X2", il fatto che sia una classe 6, la prima serie erano classe 2, e il fatto che sia compatibile col wi-fi "n" oltra che col b/g come la prima serie, tutti dati chiaramente riportati nel titolo e nella descrizione dell'Apple store :timido:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

(assumerebbe molto più senso se si potesse scegliere la rete wireless ed altre opzioni direttamente dal display della macchina)

E quanto vuoi pagarla la reflex? 30mila€? :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...