Vai al contenuto

requisiti final cut express


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti,

E da un po di giorni che ho intenzione di comprare final cut express. Ho un IMAC con un Intel core i3 da 3,2GHz con 8GB di RAM e con scheda grafica ATI Radeon HD 5670. Ho i requisiti minimi per non avere nessun tipo di problema con final cut express 4.0?????:fiorellino::):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo iMac supporta tranquillamente anche la versione di Final Cut normale.

Final Cut Express è molto vecchio 3 anni se non sbaglio, quindi non comprarlo.

In questo mese dopo molto tempo di attesa dovrebbe uscire il nuovo Final Cut Studio e naturalmente come per Logic (Che il Pro per Audio) ad ogni release esce anche la nuova versione di Logic Express.

Per ora comincia a divertirti con iMovie e se vuoi un parere personale considera Adobe Premiere Elements 9 http://www.adobe.com/it/products/premiereel/

Trovi una versione di Prova sul sito Adobe, il software costa € 99,60, contro i 200 di Final Cut Express vecchio di 3 anni.

Aggiungo che se ti interessa anche modificare le immagini trovi Photoshop Elements e Premiere Elements a 150 euro, un ottimo affare.

Quindi per me prova Premiere Elements (Anche Photoshop Elements puoi provare) aspetta arrivo del nuovo Final Cut Express e poi decidi cosa acquistare. Adesso sarebbero 200 euro buttate al vento

a) Perché vecchio di 3 anni

:) Perché non ottimizzato per ultimo sistema operativo Apple Snow Leopard (Mac OS X 10.6x)

c) Perché sicuramente sta per arrivare aggiornamento e dovresti sborsare altri soldi.

:fiorellino:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per di cuore per la risposta così dettagliata.

A tale proposito avrei delle cose da chiedervi!!! Io sono 6 mesi che faccio montaggi con imovie e come potete sapere è molto limitato, premier elements è più limitato di IMOVIE???? io ho anche premier cs5, però non so dove mettere le mani, perchè nonostante aver fatto molti cortometraggi con imovie, tutto quello che ho imparato lo ho imparato da solo, quindi mi è molto difficile usare premier cs5. Inoltre volevo chiedervi se mi conviene compare premier elemnts subito, o aspettare più tempo direttamente per final cut express??? quando ci sarebbe da aspettare x final cut???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per di cuore per la risposta così dettagliata.

A tale proposito avrei delle cose da chiedervi!!! Io sono 6 mesi che faccio montaggi con imovie e come potete sapere è molto limitato, premier elements è più limitato di IMOVIE???? io ho anche premier cs5, però non so dove mettere le mani, perchè nonostante aver fatto molti cortometraggi con imovie, tutto quello che ho imparato lo ho imparato da solo, quindi mi è molto difficile usare premier cs5. Inoltre volevo chiedervi se mi conviene compare premier elemnts subito, o aspettare più tempo direttamente per final cut express??? quando ci sarebbe da aspettare x final cut???????

Allora andiamo piano, Premiere Elements è la versione "Casalinga" Di Premiere, Interfaccia molto diversa rispetto a Premiere normale, però se possiedi già CS5 mi sembra inutile... perché quest ultimo è nella categoria "Lavoro" mentre Premiere Elements è sopra iMovie ma comunque rimane un prodotto di fascia "Home".

Sempre secondo il mio parere no. puoi provare Premiere Elements per 30 giorni, Il nuovo final cut deve arrivare entro questo mese (a sentire i rumors/voci, la data sicura la conosce solo Apple)

Quindi il mio consiglio è fai 30 giorni di trial con Premiere Elements, attendi la fine di questo mese con arrivo del nuovo Final Cut (Si spera anche se dovrebbe essere sicuro anche Final Cut Express) poi decidi tu quale acquistare. Non spendere subito, 30 giorni di prova sono un mese ed hai tutto il tempo per provarlo "Decentemente" e anche se ti va bene Premiere Elements, ti conviene sperimentare anche Final Cut Express cosi puoi avere un parere "Sicuro" su come spendere i soldi:ciao:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti,

E da un po di giorni che ho intenzione di comprare final cut express. Ho un IMAC con un Intel core i3 da 3,2GHz con 8GB di RAM e con scheda grafica ATI Radeon HD 5670. Ho i requisiti minimi per non avere nessun tipo di problema con final cut express 4.0?????:fiorellino::):baby:

... io lo sto usando (cause di forza maggiore) con un iMac G4 di 12 anni fa, con processore da 800 mhz e 512 mega di ram ...

certo, non mi posso aspettare grandi prestazioni, ma comunque funziona senza problemi ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho anch'io l'imac G4 "lampadone" 800 mhz!!!! :fiorellino:

... è BELLISSIMOOO !!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, non erano solo chiacchiere , è uscito Final Cut Pro X.

In vendita dal prossimo giugno al prezzo di 299$

non si parla di Express o altra versione....

ora la parola ai maestri ;)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...