Vai al contenuto

Abilitare journaling per boot camp?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi :rolleyes: mi trovo costretto a fare una cosa che non volevo più fare :rolleyes: usare windows!

sono ancora nuovo in campo mac osx, per tanto alcune cose non so ancora molto bene come farle!

Ho provato ad avviare assistente boot camp ma quando faccio click su "ok" per scaricare i driver (quindi la primissima schermata di boot camp) mi da questo messaggio

"Il journaling del disco non è attivato. Prima di utilizzare Assistente Boot Camp, devi attivare il journaling mediante Utility Disco."

ho provato ad andare su utility disco, su archivio per fare ancora click su "abilita journaling", ma l'opzione non è selezionabile! :rolleyes: come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè devi farlo da Utility Disco del DVD di installazione di OS X

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

seleziona l'icona del tuo hard disk col finder e premi CMD + I, poi controlla alla voce "Formato", se ti dice "Mac OS Esteso (journaled)" vuol dire che il journaling è già abilitato (ed è probabilmente per questo che non te lo fa abilitare nuovamente), in questo caso ipotizzo possa essere un bug di bootcamp che non rileva il journaling.

Link al commento
Condividi su altri siti

seleziona l'icona del tuo hard disk col finder e premi CMD + I, poi controlla alla voce "Formato", se ti dice "Mac OS Esteso (journaled)" vuol dire che il journaling è già abilitato (ed è probabilmente per questo che non te lo fa abilitare nuovamente), in questo caso ipotizzo possa essere un bug di bootcamp che non rileva il journaling.

si, si, è "esteso "journaled", per verifica ho anche provato come hai detto te!

ho provato anche a fare una partizione mac ose estesa (senza journaled) per provare poi ad abilitare journaled in un secondo momento, ma non me lo fa fare comunque!

che posso fare? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ragazzi non so proprio cosa fare!

tra l'altro ho anche cambiato l'hard disk (visto che quello vecchio è morto :() e sono "fresco" di un'installazione pulita, continua a dirmi

"Il journaling del disco non è attivato. Prima di utilizzare Assistente Boot Camp, devi attivare il journaling mediante Utility Disco."

come cavolo si fa? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...