Vai al contenuto

Piccolo Problema Itunes


Messaggi raccomandati

salve ragazzi...volevo chiedervi un aiuto..niente di che...

praticamente su itunes a me piace tenere tutto in ordine, copertine tutte belle sistemate e chi più ne ha più ne metta....però succede una cosa strana...ho 4/5 album che non mi vengono raggruppati in un'unica immagine.....ad esempio se io ho un album intero dei queen, tutte e 15 le canzoni si ritrovano nella stessa immagine quando scorro le canzoni...invece con 4/5 album non è così... nelle stesse identiche descrizioni l'album si scinde in due o più immagini...ad esempio ho l'album intero di caparezza le dimensioni del mio caos...non sono raggruppate in un'unica immagine, ma addirittura in 3 diverse...e la descrizioni di ogni canzone è identica...i tag sono tutti uguali, artista, nome album, genere, anno ecc ecc...mi potete dire qual'è il problema?

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso identico problema con lo stesso album. sono impazzito a controllare e ricontrollare i tag, e ad un certo punto si è sistemato, ma se ti devo dire come non so cosa dirti :rolleyes:

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se alcune canzoni dell'album sono "Parte di una compilation" e altre no...

Le mie : Macintosh Plus con System 7, Power Macintosh 8600/200 con Mac OS 9.1, iMac G3 DV con Mac OS 9.2.2 e Mac OS X 10.0,

MacBook Nero 3,1 con Mac OS X 10.7.2, iPod Nano 2G 4 Gb e iPod Nano 4G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se alcune canzoni dell'album sono "Parte di una compilation" e altre no...

no no avevo già controllato..su itunes sono molto scrupoloso....non riesco a capire...

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse risolvi facendo così:

schermata20110410a12371.png

selezioni tutti i brani dell’album, click destro, applica campo per ordinare, stesso album.

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso identico problema con lo stesso album. sono impazzito a controllare e ricontrollare i tag, e ad un certo punto si è sistemato, ma se ti devo dire come non so cosa dirti :rolleyes:

a me succede con le: dimensioni del mio caos di caparezza, cicciput degli elio e le storie tese, cosa vuoi che sia una canzone di vasco...ecco sono 3....boh

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse risolvi facendo così:

schermata20110410a12371.png

selezioni tutti i brani dell’album, click destro, applica campo per ordinare, stesso album.

l'ho già fatto...è un mese che cerco la soluzione...ho fatto di tutto...ho provato anche a selezionare tutte le canzoni dell'album e modificare la descrizione in un colpo solo...

anzi se faccio come hai detto tu.. cioè ordina per album..me le scinde in otto immagini e quindi otto album

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me succede con le: dimensioni del mio caos di caparezza, cicciput degli elio e le storie tese, cosa vuoi che sia una canzone di vasco...ecco sono 3....boh

cacchio :rolleyes: anche a me con Cicciput ;)

comunque ora è tutto in ordine, ma c’ho smanettato moltissimo

edit: hai controllato ogni singolo tag? io sono arrivato al punto di cancellarli tutti e riscriverli, nel caso del titolo album o artista con un copia-incolla del tag riscritto da me. controlla anche che in tutti sia presente la data (o che sia assente per tutti) e il numero delle tracce

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio :rolleyes: anche a me con Cicciput ;)

comunque ora è tutto in ordine, ma c’ho smanettato moltissimo

edit: hai controllato ogni singolo tag? io sono arrivato al punto di cancellarli tutti e riscriverli, nel caso del titolo album o artista con un copia-incolla del tag riscritto da me. controlla anche che in tutti sia presente la data (o che sia assente per tutti) e il numero delle tracce

AHAHAH..ho controllato anche quello....cioè in alcune c'era la data della canzoni in altre no..in alcune c'era il numero del brano nel'album e in alcune no..allora ho cancellato tutto e ho fatto in modo che tutto combaciasse..e anche così niente...e allora ho cancellato a tutte le canzoni l'anno dell'album e il numero del brano...combacia tutto per filo e per segno ma niente....

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, i numeri di brano sono necessari per l’ordine, ti conviene rimetterli insieme al numero complessivo dei brani nella finestrella accanto

MacBook Pro 15 iPhone 4 Airport Express Time Capsule iPod nano

è l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi Seneca

chi apre un thread chiude un manicomio iRiri

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, i numeri di brano sono necessari per l’ordine, ti conviene rimetterli insieme al numero complessivo dei brani nella finestrella accanto

si certo..avevo cancellato per vedere se poteva essere quello che non facesse combaciare il tutto...comunque strano che proprio gli stessi album a entrambi davano lo stesso problema...comunque quale potrebbe essere il motivo??

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...