Vai al contenuto

Da Word a PDF...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho un problema...

ho un documento creato in Word da passare in PDF;se stampo direttamente dal programma mi gira il foglio esattamente nella posizione contraria a come lo metto io...se imposto la pagina in orizzontale,lui me la stampai in verticale,e lo stesso se faccio il contrario...

Volevo chiedervi se conoscete un programma che mi permette di fare questo semplicissimo lavoro...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito...

la conversione in PDF integrata nel Mac OS X tiene conto di tutti i settaggi che imposti nel documento e anche sulla stampante (se non sbaglio), quindi c'e' qualcosa di strano in quello che fai!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito...

la conversione in PDF integrata nel Mac OS X tiene conto di tutti i settaggi che imposti nel documento e anche sulla stampante (se non sbaglio), quindi c'e' qualcosa di strano in quello che fai!

Si,tiene conto di tutto,infatti anch'io pensavo avessi sbagliato ad impostare qualcosa e ho cambiato più volte,però sempre lo stesso risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi Word 2011 c'è l'esportazione a pdf integrata, forse hai più fortuna.

io non ho mai avuto problemi con l'esportazione di MacOS X, senza mai impostare alcunché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda fra le opzioni di stampa...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi Word 2011 c'è l'esportazione a pdf integrata, forse hai più fortuna.

Wow davvero? Finalmente! Finora sapevo che solo OpenOffice lo faceva :colazione:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre ruotare il pdf dentro anteprima con cmd+r :colazione:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre ruotare il pdf dentro anteprima con cmd+r :fiorellino:

Non è quello il problema.

In pratica mi stampa il foglio così come io l'ho impostato in orizzontale,ma su un foglio verticale,quindi ho i margini tagliati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, avevo capito tutt'altro.

Non c'è qualche sezione tipo Archivio->Formato di stampa o qualcosa del genere?

Non avendo Word non posso controllare.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, avevo capito tutt'altro.

Non c'è qualche sezione tipo Archivio->Formato di stampa o qualcosa del genere?

Non avendo Word non posso controllare.

Si,il fatto è che pur cambiando le impostazioni il risultato è sempre lo stesso...

Imposto per stampare in orizzontale e me lo stampa in verticale e viceversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un bug?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque oggi è uscito il Service Pack e prova ad aggiornare.

Se non ti scoccia magari carica un file esempio e proviamo a vedere se riusciamo noi.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque oggi è uscito il Service Pack e prova ad aggiornare.

Se non ti scoccia magari carica un file esempio e proviamo a vedere se riusciamo noi.

S volete vi invio il file e provate voi...

Ripeto,è probabile che sbagli qualcosa io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caricalo su qualche sito di hosting così lo scarichiamo e vediamo :baby:

Ovviamente lascio passare prima gli altri dato che Word 2011 non lo ho e lo dovrei mettere su apposta :fiorellino:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...