Vai al contenuto

PDF di Office


magomac

Messaggi raccomandati

Allora... sono molto contento che con Office 2007 e seguenti anche su Windows sia finalmente possibile salvare direttamente in PDF ma.... Questi PDF???

Ogni volta che qualcuno mi manda dei PDF fatti con Office su Windows mi danno dei problemi.

1) con Anteprima il font è diverso e/o mancano delle lettere! C'è proprio uno spazio bianco al posto di alcune lettere...

2) Aprendo il file con Adobe Reader si vede bene ma in fase di stampa alcune lettere spariscono di nuovo.

3) Mi è addirittura capitato che stampando dei PDF con elenchi puntati venissero stampati solo i punti dell'elenco ma non le voci.....

Non ho trovato nessun modo per stampare decentemente questi pdf (se non farlo da un PC Windows...)

Avete notato lo stesso problema?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutti i casi in cui ho incontrato problemi ho chiesto all'autore ed il file era stato creato con Office 2007...

Office non genera i pdf. Su Win ci vuole un programma, che nella maggior parte dei casi è una stampante virtuale, per convertire i documenti in pdf.

Magari è quello che non va. Se anteprima legge male vuol dire che il pdf è corrotto. Anteprima è una potenza e molte volte troppo sottovalutato.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...