Vai al contenuto

preferenze di sistema, accesso universale > dubbio


neonove

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Un programma appena installato mi richiede di flaggare su "abilita l'accesso a dispositivi di assistenza" presente in preferenze di sistema > accesso universale.

premesso che sono certo della bontà del programma che richiede questa abilitazione, mi sono però posto la domanda che se OSx lo tiene disabilitato in origine, un motivo ci potrebbe essere.

la domanda:

  • abilitando questo benedetto "accesso a dispositivi di assistenza", devo avere qualche accortezza o posso flaggarlo e dimenticarmelo?

il mio dubbio nasce dal fatto che ho pensato che anche altri programmi (magari a mia insaputa) potrebbero avvantaggiarsi di tali permessi (accessi?)

Ho provato a cercare qualcosa in rete, ma non ho trovato niente di soddisfacente :ghghgh: e l'unica certezza che ho avuto è la scoperta della mia ignoranza sulla materia, perchè proprio non ho capito a cosa serve e come lavora questa abilitazione.... chiedo lumi!!!! :ghghgh:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

abilitalo e dimenticane.

Mai capito perché apple di default lo lasci disattivato…e tieni conto che ho scritto software che ne utilizza le funzionalità…

Tantopiù che, in effetti, è addirittura possibile attivarlo e disattivarlo ad insaputa dell'utente.:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille,

in effetti avevo ipotizzato che potevo lasciarlo flaggato, ma mi sono detto che tantovaleva chiedere conferma.

Cercherò di approfondire l'argomento, per il momento sapere che lo posso lasciare attivo è una bella tranquillità.

grazie ancora, e buona giornata.

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è di che, buona giornata anche a te…:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...