Vai al contenuto

Apple TV2 e Disco di rete


Messaggi raccomandati

Chiedo venia se ho sbagliato sezione, ma non ho trovato quella relativa alll'aggeggino in questione. :) Così, prendendo spunto dall'Apple store, ho pensato di piazzare il mio tread qui.

Al di là dei normali dubbi pre-acquisto, che puntualmente cerco di fugare rovistando in forum e discussioni, mi è rimasta una curiosità alla quale ancora non ho trovato risposta:

premesso che la prima cosa che farò dopo averla acquistata sarà un bel jalbreack, senza il quale l'aggeggino serve davvero a poco, mi chiedevo se qualcuno avesse provato a collegare un disco di rete direttamente all'ATV, operazione che immagino richieda un cavo cross.

Non mi interessa che l'apparecchio contemporaneamente si colleghi alla rete...

Grazie per le vostre numerose ed esaudienti risposte!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

apple98

in effetti l'idea è proprio quella di installare xbmc sull'ATV...

Per quanto riguarda il PC come mediacenter, invece, non sono troppo d'accordo. Tempi d'accensione, rumorosità, portabilità...

Credo che il piccolo aggeggino di mamma Apple abbinato a un Nas sia la soluzione ideale.

Grabidr

anche l'idea di dover tenere il Mac acceso per accedere alla libreria di iTunes non è che mi solletichi molto. Navigazione internet, striming praticamente da qualsiasi fonte, accesso ai file multimediali su dischi di rete o usb...

Sono solo alcune delle funzioni che è possibile sbloccare con il jailbreack. Anche se, a parer mio, tale procedura non ha ancora raggiunto la maturità necessaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grabidr

anche l'idea di dover tenere il Mac acceso per accedere alla libreria di iTunes non è che mi solletichi molto. Navigazione internet, striming praticamente da qualsiasi fonte, accesso ai file multimediali su dischi di rete o usb...

Sono solo alcune delle funzioni che è possibile sbloccare con il jailbreack. Anche se, a parer mio, tale procedura non ha ancora raggiunto la maturità necessaria...

spero che una prossima versione possa dar modo di accedere anche su archivi remoti su nas. e magari avere maggiori possibilità di utilizzare internet sulla tv....e magari leggere mkv e avere i 1080p...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che una prossima versione possa dar modo di accedere anche su archivi remoti su nas. e magari avere maggiori possibilità di utilizzare internet sulla tv....e magari leggere mkv e avere i 1080p...:ghghgh:

Beh... 1080p a parte, a quanto ho capito col jailbreak tutto il resto si può fare! :(

Certo, è ridicolo che uno debba ricorrere a certi espedienti per sfruttare appieno le potenzialità di un apparato, ma Apple si sa... è così... prendere o lasciare.

E se la prossima integrasse anche un decoder DTT... magari HD...??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...