Vai al contenuto

Wi-fi tra Macbook e Imac


Messaggi raccomandati

Scusate la mia ignoranza a riguardo ma ho già cercato tra vari thread senza cavarci un ragno dal buco.

Ho un Imac da qualche anno e una volta un mio amico con un notebook era riuscito a far partire il wireless e usare il suo pc nell'atra stanza. Ora ho comprato un Macbook nuovo di zecca e ho ravanato per ore, senza riuscire a capire come fare ad usare il Book tramite connessione wireless. Ho provato a usare l'airport integrato ma mi chiede una password WPA che io non credo di possedere. Il router è Alice gate 2 plus. Ma poi è proprio lì che devo andare a parare o non centra nulla?

Scusate ancora l'ignoranza.

La Letoina e la Kellicina sono droghe potentissime

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè.. col macbook navigare su internet sfruttando la connessione dell' iMac o vuoi "vedere" l'iMac dal macbook?

la password wpa la devi settare tu, è la password per permettere ad ogno dispositivo munito di wi-fi di poter sfruttare la connessione. devi entrare nel router..dal browser devi mettere l' indirizzo IP (lo trovi sul manuale o se lo hai perso cerca con google).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima...usare la connessione dell' IMac.

ho l'indirizzo IP, cosa intendi per entrare nel router? Andare alla pagina 192.168.1.1 e cambiare qualcosa nello stato modem? Ok, ci sono. :ghghgh:

Ora che devo fare esattamente? No perchè da lì in poi non so come muovermi. Io di posti dove cercare o cambiare questa password wpa non ne trovo...:)

La Letoina e la Kellicina sono droghe potentissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolo.

Il mio Imac ha internet via Ethernet router Alice. L'altro è un Macbook.

Io sto cercando di usare la stessa connessione del IMac per il notebook e non riesco a farlo funzionare.

Ho anche creato un nuovo airport wireless network da computer a computer ma l'iconcina in alto a destra dell'Airport rimane in ambedue i mac con il disegnino a sfondo grigio con il computer dentro.

E' come se non creassero un legame...dovrebbe apparire il segnare Airport in neretto.

La Letoina e la Kellicina sono droghe potentissime

Link al commento
Condividi su altri siti

sì l'avevo già fatto. MA mi rimaneva ancora con l'icona airport non attiva. Alla fine non so cos ho toccato ed è partito. Spero solo che duri nel tempo. :fiorellino: grazie ragazzi...buona domenica.:fiorellino:

La Letoina e la Kellicina sono droghe potentissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...