Vai al contenuto

OnLive


pepo154

Messaggi raccomandati

Ha debuttato da un po' OnLive.

http://www.onlive.com/

Che cos'è OnLive?

E' un servizio per poter giocare ai videogames più recenti in streaming. Sostanzialmente l'applicazione di OnLive è semplicemente una finestra al server di OnLive che elabora il videogame. Infatti occupa solamente 8 Mb su Mac e funziona tranquillamente sui Mac meno recenti. I vantaggi è che appunto non serve l'ultimo hardware per avere determinati videogiochi e nemmeno avere Windows.

Le sfide progettuali di questo tipo di soluzione non sono state poche e vedremo nel futuro come si evolverà la cosa.

Inutile ribadire che il principale collo di bottiglia è la velocità della vostra connessione.

Comunque c'è 1 mese di prova gratis, io vi consiglio di provarlo.

Successivamente si potrà giocare ad una lista di titoli per 9.90$ al mese.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito errore mio, avevo cercato in questa sezione ma in realtà c'era già il topic sotto Novità:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4958826

Rimando la sopra quindi.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è 1 mese di prova gratis. Con la mia linea da 7 mega il lag era minimo ma si disconnetteva perché i 200 Kbyte che avevo di velocità quella sera (la linea era intasata) non gli bastavano. Ora riprovo dato che avrei gli 800 K totali della banda.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato e non si sconnette più avendo piena banda sulla 7 mega (in media prendeva tra i 500 e i 700 Kbyte di banda). Tuttavia la qualità video con una 7 mega è quella che è, bisognerebbe provare con una 20 :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mesi fa contattai il supporto di onlive e mi dissero che il servizio non era ancora disponibile in europa, ma solo in America, poichè la distanza dei loro sever (che si trovano logicamente in america) con i client europei è eccessiva per garantire una qualità di servizio decente. Mi dissero, comunque, che stanno davvero lavorando tanto per portare OnLive anche in europa!

Quindi non vedo l'ora che arrivi anche quì, perchè sarebbe molto interessante...

P.S. Da qualche parte lessi che il loro servizio di compressione, per garantire un servizio di gaming in streaming, è il risultato di 8 anni di ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico, ho provato ad accedere al servizio ed effettivamente funziona!

Chiaramente il lag (seppur minimo) c'è, ma è anche comprensibile, in quanto i server sono in America!

Non vedo l'ora del supporto europeo ufficiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i server sono in Europa, il lag è veramente minimo!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire alla fine come lag è giocabilissimo. Certo non sono un videogiocatore pro ma per me è impercettibile.

Quindi il servizio direi che funziona decisamente.

Quello che invece ci vuole è banda proprio come larghezza, cosa che in Italia siamo gli ultimi in Europa con mi sembra 4 mega di media. Sono proprio curioso di capire se con una 20 mega si vede bene :colazione:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire alla fine come lag è giocabilissimo. Certo non sono un videogiocatore pro ma per me è impercettibile.

Quindi il servizio direi che funziona decisamente.

Quello che invece ci vuole è banda proprio come larghezza, cosa che in Italia siamo gli ultimi in Europa con mi sembra 4 mega di media. Sono proprio curioso di capire se con una 20 mega si vede bene :colazione:

Esatto.. anche a me interesserebbe.... Ho trovato in rete un commento del fondatore che dice che Onlive non è molto adatto per gli hardcore gamers, in quanto questi in un videogioco vanno cercando una grafica perfetta che Onlive al momento non può offrire... Per questo dice che Onlive però rimane un ottimo modo di provare i giochi prima di acquistarli su una vera colsole...

A dir la verità non so se realmente il fondatore abbia detto queste parole, perchè mi pare abbastanza illogico parlare male della propria compagina...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la risposta del servizio clienti:

Hello ****,

Thank you for contacting OnLive Customer Service! While full support for the OnLive Game Service is not available in Italy at this time, please know that we are working very hard to continue expanding our service and bring full support to as many locations as we can. While we have only made official announcements regarding data centers in both Belgium and Luxembourg for now, we have not announced when or where else our service will be available in Europe. Please be sure to check in regularly with our website (http://www.onlive.com) and official blog (http://blog.onlive.com) for future updates regarding further expansion.

We appreciate your interest in the OnLive Game Service and hope to bring the experience to you in full very soon.

Zoe

Customer Service Representative

http://support.onlive.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...