Vai al contenuto

non mi fa' piu il boot


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

oramai e' piu di un annetto che ho il mio iMAC e win installato con bootcamp

ho dovuto formattare winXP e al riavvio del mac schermata nera non mi fa' piu il boot e quindi non mi fa' piu accedere.....

come posso risolvere ????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

all'avvio tieni premuto il tasto Alt e quindi scegli la partizione dove risiede OS X e vediamo cosa succede

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

niente non succede nulla solo schermo nero! e cursore che lampeggia.... e non riesco nemmeno ad accedere a winXP

Fai un reset della PRAM e poi nuovamente prova con ALT.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

inserisci il dvd di ripristino e subito dopo il bong tieni premuto alt fino a quando non appare l'icona del dvd. Selezionala e avvia da dvd. Poi dopo la scelta della lingua, scegli "utility" e "utility disco". Ora, sulla sinistra ti apparirà il tuo hdd. Selezionano e fai "verifica disco". Se appaiono errori fai "riparazione disco". Se non dovessero apparire partizioni è probabile che formattando tu abbia spazzato via l'indice partizioni.. e quindi la macchina non riesce ad avviare da nessuna parte..

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

inserisci il dvd di ripristino e subito dopo il bong tieni premuto alt fino a quando non appare l'icona del dvd. Selezionala e avvia da dvd. Poi dopo la scelta della lingua, scegli "utility" e "utility disco". Ora, sulla sinistra ti apparirà il tuo hdd. Selezionano e fai "verifica disco". Se appaiono errori fai "riparazione disco". Se non dovessero apparire partizioni è probabile che formattando tu abbia spazzato via l'indice partizioni.. e quindi la macchina non riesce ad avviare da nessuna parte..

ti ringrazio questa sera come torno dal lavoro lo faccio subito e ti faccio sapere i risultati....

casomai avessi eliminato l'indice partizione cosa dovrei fare in quel caso ??

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

dal dvd di installazione di mac os x (fatto partire all'avvio con alt) oltre alla verifica dei permessi e del disco prova a selezionare il disco di avvio (utility/disco avvio/macintosh HD ci clicki sopra e riavvia)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia!!! non funziona ne con utily disco ne tanto meno selezionando l'HD di riavvio..... nella verifica disco non ha trovato nulla tutto OK

da ignorante... come posso rimettere manualmente il boot ho in mio possesso il cd di leopard e quello del ripristino

GRAZIE VERAMENTE GRAZIE PER L'AIUTO !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...