Vai al contenuto

Ho bisogno di consigli spassionati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scusatemi se mi dilungo, ma credo serva per la mia domanda...

Ho un MBP 13" 2.4 GHz Intel Core 2 Duo con 4GB di ram regalatomi a giugno del 2010 dalla mia attuale moglie. E' stupendo, è stato il mio primo mac, e adesso non riesco a farne a meno. Certo da portare in giro in borsa (faccio il rappresentante) è un pò pesante, ma sopporto a fronte delle possibilità che mi da. Ultimamente mia moglie ha lasciato da parte il suo portatile e, quando possibile, usa il mio MBP.

Si avvicina il nostro anniversario e vorrei "macchizzare" anche lei, quindi vi porgo le mie perplessità:

  • Prendere un MB bianco nuovo per lei versione base
  • Cercarmi un MB air di seconda mano e cedere a lei, il mio
  • Prendere un MB air nuovo per me e ovviamente cederle il mio

Ovviamente se la seconda ipotesi fosse conveniente, potrei successivamente cercarmi un'Imac da tenere sulla scrivania per non soffrire troppo. Perchè ho paura che l'air sia limitato rispetto al mio.

Grazie a tutti per le eventuali risposte:ciao:

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se la seconda ipotesi fosse conveniente, potrei successivamente cercarmi un'Imac da tenere sulla scrivania per non soffrire troppo. Perchè ho paura che l'air sia limitato rispetto al mio.

Il punto è questo, dovresti valutare quali sono le tue esigenze, insomma dipende da quello che ci fai con il tuo MBP. Se l'uso non è troppo intenso potresti "accontentarti" anche di un MBA usato e poi aggiungerci un iMac da tenere a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è questo, dovresti valutare quali sono le tue esigenze, insomma dipende da quello che ci fai con il tuo MBP. Se l'uso non è troppo intenso potresti "accontentarti" anche di un MBA usato e poi aggiungerci un iMac da tenere a casa.

Sai è questo il mio dilemma... Per lavoro uso Office e internet, ma poi essendo l'unico mac in casa lo uso anche per iphoto, imovie, e altri programmi, quindi l'uso diventa intenso. La mia idea era proprio quella che hai detto tu... mi spaventa la parola "acontentarsi" è così limitato l'air?

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accontentarsi era riferito rispetto ad un MBP, ma fondamentalmente credo che ci puoi fare quasi tutto senza problemi, rimane solo che che non avrai le stesse prestazioni di un MBP, ma difficilmente ci saranno cose che non potrai fare, certo magari dovrai pazientare di più.

Sarebbe utile il parere di qualcuno che ha un MBA e che lo spreme al massimo, che ne so, Photoshop con immagini di grandi dimensioni o montaggio di video in HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accontentarsi era riferito rispetto ad un MBP, ma fondamentalmente credo che ci puoi fare quasi tutto senza problemi, rimane solo che che non avrai le stesse prestazioni di un MBP, ma difficilmente ci saranno cose che non potrai fare, certo magari dovrai pazientare di più.

Sarebbe utile il parere di qualcuno che ha un MBA e che lo spreme al massimo, che ne so, Photoshop con immagini di grandi dimensioni o montaggio di video in HD.

Quoto e basterebbe anche qualcuno che crea file excel di grandi dimensioni, come faccio io:(

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sparare cavolate ma così a naso credo che non dovresti avere problemi con fogli excel di grandi dimensioni, al massimo aggiungi RAM.

si può nell'air? sapevo che la ram era saldata sulla scheda madre

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix

Theonepa...non si può avere come computer principale un macbook air...è piu uno sfizio che altro...il mio consiglio? Macbook bianco per lei e tu ti tieni il tuo pro :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Theonepa...non si può avere come computer principale un macbook air...è piu uno sfizio che altro...il mio consiglio? Macbook bianco per lei e tu ti tieni il tuo pro :fiorellino:

Ciao Pak... Infatti non lo vorrei come computer principale...

Come computer principale prenderei un imac :shock: più avanti

MacBookPro 13" - IMac 21.5 - Iphone 5 16gb - IPad 3rd 64gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

dai un'occhiata qui

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac

ti consiglierei un Air che abbia 4gb di ram, e' anche vero che con 128 o 256gb di ssd potrebbero bastarne 2

naturalmente sarebbe meglio il 13.3"

la ram e' saldata ma in fase di configurazione puoi scegliere tra 2 o 4, e nel caso dei ricondizionati li trovi gia' configurati

sconsiglio l'usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand

l'air e' una macchina un po' fragilotta

naturalmente dovessi comprare un MBA usato si tratterebbe, immagino, della generazione di adesso, quella precedente la sconsiglio a maggior ragione..

a questo punto tra Air usato e ricondizionato con la solita garanzia Apple, la solita politica per il reso/sostituzione meglio refurbished, secondo me.. anche dovessi spendere qualche decina d'euro in piu', forse un centinaio rispetto all'usato..

senza contare la batteria dell'Air, un po' meno longeva di quella delle altre macchine e comprarlo usato significa partire gia' svantaggiati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix
Ciao Pak... Infatti non lo vorrei come computer principale...

Come computer principale prenderei un imac :shock: più avanti

Scusa avevo letto male :fiorellino: allora direi che un air ultimo modello nuovo sia un'ottima scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è questo, dovresti valutare quali sono le tue esigenze, insomma dipende da quello che ci fai con il tuo MBP. Se l'uso non è troppo intenso potresti "accontentarti" anche di un MBA usato e poi aggiungerci un iMac da tenere a casa.

anche io farei cosi, sopratutto se come hai detto fai il rappresentante e cammini molto durante la giornata.

detto tra noi, capisco benissimo il tuo problema. ho anche io un mbp 13" 2010 e ci cammino parecchio anche io durante la giornata, e infatti certe volte arrivo a casa la sera con la spalla indolenzita :ghghgh:

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...