Vai al contenuto

Curiosita 1 giga ram su ImacG5


.iG.

Messaggi raccomandati

Premessa: uso imacG5 solo per roba "leggera", praticamente qualche navigata, download, itunes qualche documento.

Quindi niente elaborazioni pesanti

Da quando ho messo 512+512 per sinceramente non ho trovato nessun tipo di differenza, speravo che fosse un pochino piu veloce nell'aprire applicazioni ecc...pero non mi pare assolutamente....forse per l'utilizzo che ne faccio è sprecata!?!?

Che ne dite?

La ram funziona, la riconoscere e ho fatto test hardware

Before Elvis, Nothing

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho un PB con 512 MB di ram e in questo momento ho 8 applicazioni apenrte più confabulator e mi dice che ho ancora 50 mega di ram libera!!!! Forse è un po' sprecata! Fidati che se apri qualche applicazione un po' pesante la differenza la noti!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mang_

Guarda, io ho un PB con 512 MB di ram e in questo momento ho 8 applicazioni apenrte più confabulator e mi dice che ho ancora 50 mega di ram libera!!!! Forse è un po' sprecata! Fidati che se apri qualche applicazione un po' pesante la differenza la noti!!!

puo essere..nell'utilizzo "normale" sinceramente non noto nulla.... :shock:

Before Elvis, Nothing

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda motiroggio attività sotto utility applicazioni!

Ci sono tutti i prametri!!!!

Ram, CPU e network

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook+--><div class='quotetop'>QUOTE(overlook)</div>
<!--QuoteBegin-cimyosx

il mio giga di ram lo vedo quando uso FinalCutPro

idem.[/b]

Quoto! Aggiungendo che più programmoni hai attivi più senti il beneficiio di 1Gb di Ram.

Certo usando solo Finder, iTunes o le iApps in generale, fino a 512mb sono oltre che sufficienti.... ma più ram c'è meglio si sta, specie con microprocessori RISC... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...