Vai al contenuto

creare un app.. passo a passo


cralbe

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

vorrei un piccolo/grande aiuto...

insomma vorrei crare per il mio club modellistico una piccola app per iphone e ipad che aiuto i soci a rimanere collegati con il club e potersi iscrivere alle gare

diciamo che nn ho nemmeno idea da dove si incominci e vorrei che qualcuno di voi (UN ANIMA PIA) mi istruisca e mi guidi su come fare e cosa fare...

ripeto vorrei una cosa molto semplice

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

fai prima a pagare qualcuno per farla, ma non sò quanto potrebbe costarti, è impossibile istruire uno via testo... mi sono rassegnato pure io, infatti mi comprerò un libro, che ho tra l'altro perso il titolo, che introduce alla programmazione per io3, e poi da solo mi imparo ios 4, ma parlo di quello che farò tra un anno... non è una cosa semplice, per niente

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che nn sia una cosa semplice mano i siamo un associzione sportiva senza scopo di lucro e come puoincapire le nostre disponibilità sono molto limitate...

Oggi i ragazzini hanno per le mani computer e videogame e trovare qualcuno che si avvicini al modellismo e' difficilissimo vuoinper il costo elevato e per l'impegno che vi vuole...

Avere un app dedicata sarebbe di sicuro un ottimi modo per farsi conoscere e tenere un contatto virtuale con chi un minimo di passione vuole provare a coltivarla...

Io posso metterci tutto il mio impegno nel provare a realizzarla... Se invece c'e qualcuno che vuole realizzarmela con un costo irrisorio o per pura beneficenza noi lo accogliamo a braccia aperte... Ma ripeto le nostre possibilita' di spesa sono ben al disotto delle 100 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se te lo dico ma sottovaluti il lavoro di molti programmatori pensando che ti si possa istruire con poche righe di codice attraverso un forum, soprattutto se sei completamente digiuno di programmazione.

Per cifre al di sotto dei 100€ non troverai nessun professionista che ti sviluppi quello che desideri, puoi solo sperare, come hai detto, di trovare un'anima pia che te lo faccia gratis.

Il mio non è un'attacco alla tua lecita richiesta, è solo una precisazione per farti capire che quello che chiedi non è assolutamente semplice, e che chi è in grado di farlo si è fatto il mazzo e ha studiato parecchio.

P.S. Per pubblicare un'app sullo store Apple devi essere iscritto al developer program di apple che costa 79€/anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco in pieno!

ma purtroppo le nostre finanze sono assai limitate e di tasca mia ci metto anche fin troppo...

sò bene che occorre un account che avrei pagato di tasca mia...

ma qll che volevo realizzare era un modo per avvicinare tanti ragazzini ad un gruppo... che in futuro gli possa servire come svago o esempio...

noi negli anni siamo cresciuti e siamo riusciti ad essere un riferimento per tanti modellisti ed il nostro scopo è sempre stato in primis coltivare nuove leve e da l 1977 è appurato che oltre 2000 persone sono passate dal nostro club e molti ci vengono tutt'ora...

nel 2011 per conquistare nuove leve occorre la tecnologia e io con un sito internet ce la metto tutta ma purtroppo non ho mai capito da che parte iniziare con la programmazione (anche se è una cosa che mi interessa molto)

di mio limite ho la difficoltà di apprendimento da un libro mentre se mi si fà vedere una cosa e mi si instrada poi mi è tutto molto + semplice

volevo provare nella sperimentazione di un app per collegare ancora + persone e dargli la possibilità di essere ancora + collegati con noi...

spero di trovare qualcuno che condivida la mia passione e conosca il modo di realizzare un app.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...