Vai al contenuto

app domotica fai da te


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono abbastanza nuovo del mondo della mela e vorrei il vostro parere sulla seguente idea, ho iniziato a smanettare con arduino un po' di tempo fa ed ho creato un'applicazione per automatizzare la casa usando un cellulare android, ora ho fatto il porting anche per iPhone.

domotichomeIphone850.jpg

Praticamente tramite il telefono si va a controllare arduino, che opportunamente collegato all'impianto elettrico esistente di casa va ad azionare determinate luci, porte, prese etc...

Oltre a questo c'è la possibilità di visualizzare i dati della temperatura, consumo etc, sul telefono e di inviare il tutto ad una web app che ne tiene lo storico.

La web genera automaticamente il codice per arduino in modo da aiutare chi ha difficoltà con il C/C++

http://domotichome.net

Suggerimenti e consigli sono ben voluti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Il progetto è molto interessante..:shock::ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io mi occupo per certi versi di domotica e sviluppo con ios. Marino azienda non usiamo Arduino ma roba specifica. Arduino però mi incuriosisce parecchio, posso chiederti che relè hai utilizzato per pilotare gli elettrodomestici?

Se ti va di scambiare 4 chiacchiere contattami pure su ignazioc()gmail.com

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao, anche io mi occupo per certi versi di domotica e sviluppo con ios. Marino azienda non usiamo Arduino ma roba specifica. Arduino però mi incuriosisce parecchio, posso chiederti che relè hai utilizzato per pilotare gli elettrodomestici?

Se ti va di scambiare 4 chiacchiere contattami pure su ignazioc()gmail.com

ciao, mi accodo anche io alla domanda ;)

complimenti, sono affascinato da quesot mondo ma il tempo epr mettere mano su arduino ancora non l'ho trovato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...