Vai al contenuto

Alcune Domande: Hard Disk, Ram e Remote


gabrihc

Messaggi raccomandati

Più per curiosità verso il mondo apple ho voluto togliermi uno sfizio e ho acquistato un macbook vecchio modello, targato 2009.

Sapendo poco o nulla ho deciso di documentarmi un poco, però per evitare di confondermi le idee chiedo direttamente a voi:

- Volevo fare un upgrade dell'hard disk, un misero 120gb. Vorrei prendere un 500gb sata2 7200rpm, cosa e dove mi consigliate di acquistarlo? Vale la pena 7200 anziché 5400rpm?

- Stesso discorso per la ram, da 2 a 4gb. Ci sono siti convenienti dove acquistarli, anche dall'estero (europa). La differenza si sente? (Domanda stupida, lo capisco, intendo capire se vale la pena upgradare così tanto un macbook vecchiotto)

- Per quanto riguarda l'apple remote, ci sono differenze funzionali tra quello vecchio (bianco) e quello nuovo (grigio).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

-fai bene a cambiare hard disk,il vero salto di prestazioni lo ottieni proprio sostituendolo con uno a 7200,io ho installato un seagate momentus e mi trovo bene,ma anche i samsung sembrano silenziosi,veloci e duri a morire,puoi trovarli sia su ebay che nei negozi di componenti hardware,mi raccomando dev'essere SATA

-la ram conviene sempre portarla al massimo della capacità,anche se non noterai un incremento di prestazioni,incrementandola farai un bel regalo al tuo computer perchè dovrà sforzarsi molto meno e quindi in generale lavorerà meglio,per l'acquisto ti consiglio buydifferent;

-i remote bianco o alluminio sono esattamente uguali,cambia solo l'estetica,diciamo che il nuovo è più bello ma molto più delicato,il mio dopo una settimana è caduto e adesso si presenta con una brutta ammaccatura,mentre il bianco ne ha passate di tutti i colori e sembra come nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

-fai bene a cambiare hard disk,il vero salto di prestazioni lo ottieni proprio sostituendolo con uno a 7200,io ho installato un seagate momentus e mi trovo bene,ma anche i samsung sembrano silenziosi,veloci e duri a morire,puoi trovarli sia su ebay che nei negozi di componenti hardware,mi raccomando dev'essere SATA

-la ram conviene sempre portarla al massimo della capacità,anche se non noterai un incremento di prestazioni,incrementandola farai un bel regalo al tuo computer perchè dovrà sforzarsi molto meno e quindi in generale lavorerà meglio,per l'acquisto ti consiglio buydifferent;

-i remote bianco o alluminio sono esattamente uguali,cambia solo l'estetica

Quoto in tutto ad eccezione di buydifferent come sito di acquisto...

è affidabile e serio ma molto caro, per la ram prova a guardare su crucial.com/eu, amazon.it e apmshop.it (più economici e altrettanto seri)

io le ram le compro da crucial..

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in tutto ad eccezione di buydifferent come sito di acquisto...

è affidabile e serio ma molto caro, per la ram prova a guardare su crucial.com/eu, amazon.it e apmshop.it (più economici e altrettanto seri)

io le ram le compro da crucial..

daccordissimo per il consiglio sulle ram,avevo suggerito buydifferent solo perchè ti segue molto bene nella scelta giusta della ram,mentre sugli altri siti rischi di fare un acquisto sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordissimo per il consiglio sulle ram,avevo suggerito buydifferent solo perchè ti segue molto bene nella scelta giusta della ram,mentre sugli altri siti rischi di fare un acquisto sbagliato.

In effetti come facilità di utilizzo il loro sito si merita un 10 e lode!

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a entrambi.

per l'hard disk avevo trovato questo samsung: Samsung 2.5" 500GB 7200rpm 16mb [HM500JJ] a 49.70€ s.s. incluse, che mi dite? Il momentus viene poco di più in un sito che non conosco però.

per la ram mi sa che provvederò più avanti, si tratta comunque di spendere la stessa cifra (25€ x2)

per il remote avevo chiesto perché guardando il nuovo pensavo potesse avere lo scroll wheel stile ipod, ma evidentemente mi sbagliavo, prenderò quello bianco allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...