Vai al contenuto

3D Photoshop CS5 Sfera Trasparente


Messaggi raccomandati

Salve ho creato una sfera con il 3d di Photoshop CS5 e ci ho messo una texture vettoriale che ho fatto con illustrator, in sostanza intorno alla sfera si dovrebbero avvolgere tante strisce nere con sfondo trasparente.

L'effetto trasparenza la sfera ce l'ha e le strisce si vedono, solamente vorrei vedere anche le strisce sulle facce nascoste della sfera, non solo quelle sulla parte frontale.

Praticamente al momento vedo solo quello che c'è nel Frontale mentre vorrei che fosse visibile anche la parte che è arrotolata dietro, qualcuno sa quali comandi devo mettere?

Grazie

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho creato una sfera con il 3d di Photoshop CS5 e ci ho messo una texture vettoriale che ho fatto con illustrator, in sostanza intorno alla sfera si dovrebbero avvolgere tante strisce nere con sfondo trasparente.

L'effetto trasparenza la sfera ce l'ha e le strisce si vedono, solamente vorrei vedere anche le strisce sulle facce nascoste della sfera, non solo quelle sulla parte frontale.

Praticamente al momento vedo solo quello che c'è nel Frontale mentre vorrei che fosse visibile anche la parte che è arrotolata dietro, qualcuno sa quali comandi devo mettere?

Grazie

Ciao, forse non posso aiutarti risolvendo direttamente il problema ma ho pensato ad un modo per "bypassarlo": perchè non provi a fare un'altra sfera uguale con copia incolla, applicare la riflessione orizzontale all'oggetto e posizionarlo esattamente dietro alla prima sfera? Spostandolo ovviamente "indietro" e magari scurendolo un poco...

 MacBook Pro 15" i5 2.4 Ghz 4GB (mid2010) -  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la soluzione, bisogna creare una sfera, poi un file di texture con la parte che vuoi che si veda in bianco e il fondo che deve diventare trasparente nero. Poi si va nel menù materiale e si carica quella immagine su opacità e compare l'immagine trasparente.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...