Vai al contenuto

hard disk macbook


Albatro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri ho preso un HD nuovo per il mio macbook bianco, un seagate 500 gb 7200 rpm, montato il disco, fatto partire da DVD per l'installazione dell'OS, ma quando mi chiede dove installare il sistema operativo non mi trova l'hard disk.....:(:confused:

Può essere che sia il disco che non va o può essere che non sia compatibile con il macbook? (anche se quest'ultima opzione mi sembra strano....)

Grazie a tutti per le risposte.....

-Ipod nano nero 2 Giga con serigrafia personalizzata-

-imac 20" 2.4 Ghz- 2 Gb ram-

-macbook withe 2 Ghz - 2 Gb ram-

-iphone 3g 16 gb nero custom-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena provato la tua stessa sensazione, giusto ieri! Ho preso anch'io un seagate ibrido da 500 giga, ho montato tutto come da istruzioni ma non compariva nessun disco dove installare il SO.

Ho smontato e poi rimontato, nel timore di aver saltato qualche passaggio, ma niente!

Alla fine ho avuto il sospetto che l'hard disk nuovo andasse inizializzato e così, da utility, ho fatto.

A quel punto il nuovo hard disk è stato visto regolarmente e il SO ha potuto essere istallato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena provato la tua stessa sensazione, giusto ieri! Ho preso anch'io un seagate ibrido da 500 giga, ho montato tutto come da istruzioni ma non compariva nessun disco dove installare il SO.

Ho smontato e poi rimontato, nel timore di aver saltato qualche passaggio, ma niente!

Alla fine ho avuto il sospetto che l'hard disk nuovo andasse inizializzato e così, da utility, ho fatto.

A quel punto il nuovo hard disk è stato visto regolarmente e il SO ha potuto essere istallato.

Ma lo hai fatto tramite case USB? o c'è un modo per farlo anche ad HD già inserito dentro?

-Ipod nano nero 2 Giga con serigrafia personalizzata-

-imac 20" 2.4 Ghz- 2 Gb ram-

-macbook withe 2 Ghz - 2 Gb ram-

-iphone 3g 16 gb nero custom-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo hai fatto tramite case USB? o c'è un modo per farlo anche ad HD già inserito dentro?

Certo che lo puoi fare a hd già montato, anzi è così che va fatto..

Fai partire il mac tenendo premuto il tasto C e lui si avvia da dvd di installazione

A questo punto in alto selezioni utility e poi utility disco

Selezioni l'hd e inizializzi in mac os esteso journaled

A questo punto torni sull'installazione uscendo da utility disco e installi il SO

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena riesco provo così......

-Ipod nano nero 2 Giga con serigrafia personalizzata-

-imac 20" 2.4 Ghz- 2 Gb ram-

-macbook withe 2 Ghz - 2 Gb ram-

-iphone 3g 16 gb nero custom-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...