Vai al contenuto

sostituzione scheda logica mac book pro 15


hayer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono possessore di un Apple Mac Book Pro 15' del 2009.

Ieri ho avuto un problema per la prima volta dopo un anno dal mio acquisto quando la garanzia è scaduta da 2 settimane. Acquisto via internet quindi garanzia di un anno.

Ho lasciato il computer in carica tutta la notte, con la chiavetta internet attaccata. il mattino stacco la chiavetta senza sconnetterla correttamente perchè mi accorgo tardi che il computer era in satnd by e non spento.

Poi non apro e tra la tastiera e lo schermo noto una specie di gelatina ma non un vero e proprio liquido. Non si accende il computer. Lo porto al centro di assistenza e mi dicono che c'è un danno da liquido gravissimo sulla scheda logica ed è proprio vicino al sito dove si inserisce l'alimentatore, io sono CERTA che non ha versato nessun liquido. Consigli su come muoversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

ma la sostanza gelatinosa è comunque dannosa alla scheda logica.

come muoverti?

conviene prenderti un nuovo mac, la scheda logica costa tanto.

fai a pezzi il mbp, e vendilo pezzo per pezzo, oppure lo vendi così non funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep
Controlla sul sito dell'Apple se quello che ti è successo è un problema a loro noto. Tempo fa ebbi lo stesso problema sul mio mac e mi sostituirono la scheda logica a gratis, con la garanzia scaduta.

Buona fortuna facci sapere.

Ciao.

...e il gel? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gel non saprei però controllare non costa niente :)

ma tu pure hai avuto il problema della comparsa del gel? :(

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

forse non hai letto cosa ha scritto l'utente, tino :(

ha detto che il giorno dopo ha trovato un gel sul mac...il gel è dannoso quasi quanto il liquido...non vedo perchè dovrebbero sostituirglielo gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

ma tentare cosa se hanno già scoperto che la causa è stato un gel?

Non si accende il computer. Lo porto al centro di assistenza e mi dicono che c'è un danno da liquido gravissimo sulla scheda logica ed è proprio vicino al sito dove si inserisce l'alimentatore, io sono CERTA che non ha versato nessun liquido. Consigli su come muoversi?
forse non hai letto cosa ha scritto l'utente, tino
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tentare cosa se hanno già scoperto che la causa è stato un gel?

Grazie per le risposte a tutti.

Sul sito mi dice appunto che la garanzia è scaduta anche se a quel che so tutto in Europa dovrebbe avere la garanzia di almeno 2 anni.

Secondo voi in che sezione potrei controllare sul sito della Apple perchè telefonicamente oggi non posso far nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

guarda hayer,

se hai portato il mb in un centro apple e hanno visto che c'è passato del liquido, la garanzia (anche se l'avessi tenuta) non sarebbe servita a nulla.

non è un difetto, ma una tua noncuranza..

le possibilità imho sono:

- compri una nuova scheda logica e la sostituisci

- vendi i pezzi funzionanti del tuo macbook e magari con quei soldi ti compri un altro mac o un altro pc o un ipad :P

se vuoi vedere per la scheda logica, ti posso aiutare io

mandami un mp

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gel poi non capisco da dove venga, nel senso che potrebbe anche essere dal computer perchè non l ho in alcun modo toccato è rimasto fermo sopra la tavola.Non era bagnato esternamente in nessuno dei 2 lati, solo in una zona circoscritta all'interno del computer, tra il monitor e la base. Mi chiedo non può essersi fuso qualcosa dentro? Ad esempio le batterie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gel poi non capisco da dove venga, nel senso che potrebbe anche essere dal computer perchè non l ho in alcun modo toccato è rimasto fermo sopra la tavola.Non era bagnato esternamente in nessuno dei 2 lati, solo in una zona circoscritta all'interno del computer, tra il monitor e la base. Mi chiedo non può essersi fuso qualcosa dentro? Ad esempio le batterie

sinceramente lo pensavo anche io... però secondo ifixit, le batterie sono sotto il touchpad.. non verso il monitor :(

http://www.ifixit.com/Guide/Repair/Installing-MacBook-Pro-15-Inch-Unibody-Mid-2009-Battery/1712/2

la batteria sta dal lato opposto

ecco infatti :P

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...