Vai al contenuto

conversione file msdos .bat su apple


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiutino.

sto passando per alcuni utenti da windows a mac, avevo bisogno di avere delle informazioni per eseguire degli file .bat (2 righe di istruzione del comando xcopy dos)che avevo fatto per copiare dei dati da desktop a hd esterno e cartella server, in pratica un save copy per avere sempre pronti i dati senza usare programmi di salvataggio specifici

ringrazio find'ora chi mi aiuta

ilario

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisando che il dos è morto e sepolto per fare ciò che devi fare tu esiste per macintosh un programma che funziona benissimo da almeno una decina di anni e che si chiama Synchronize ti puoi prendere questo e demandare a lui di fare le copie dei dati di quante cartelle vuoi sia su server che su hard disk collegati al mac :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho visto il programma, pero' non mi sembra che come xcopy che anche se morto a me va bene così, non permette di eseguire un save generale prima e poi successivi incrementali.

inoltre devo formattare hdisk non per window ma per mac

questo è quanto ho visto per ora.

inoltre dovrei scedularlo per farlo eseguire in modo automatico

grazie comunque della attenzione

e pronta risposta buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dos è morto e sepolto ma i comandi batch si usano eccome in certi ambiti.

Il comando Unix dovrebbe essere

rsync -avz /from/where/ /to/dest/

Fonte http://it.w3support.net/index.php?db=su&id=66401

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho visto il programma, pero' non mi sembra che come xcopy che anche se morto a me va bene così, non permette di eseguire un save generale prima e poi successivi incrementali.

inoltre devo formattare hdisk non per window ma per mac

questo è quanto ho visto per ora.

inoltre dovrei scedularlo per farlo eseguire in modo automatico

grazie comunque della attenzione

e pronta risposta buona giornata

Allora non l'hai guardato sufficentemente bene :ghghgh: in quanto una delle caratteristiche vincenti di synchronize è che lo puoi schedulare a piacimento come ti pare e piace.

Inoltre puoi programmarlo semplicemente (si fà tutto tramite la sua interfaccia grafica tramite i vari menu) per montare un disco di rete usarlo e poi smontarlo quando ha finito la sincronizzazione.

Non necessita neppure di formattare i dischi nel formato per mac in quanto per lui se un disco il mac lo monta gli basta visto che si appoggia al sistema operativo per montare i dischi da usare.

Se lo usi in modalità "backup" ti sostituisce il contenuto del disco di destinazione con il contenuto del disco origine ma si può anche togliere l'opzione di cancellare i files non presenti nell'altro disco ed in pratica così facendo fà una copia incrementale.

Se lo usi in modalità "sincronize" è in grado di pareggiare il contenuto dei due dischi.

Tutte le opzioni ( ne ha anche molte altre) sono selezionabili con poca fatica con il mouse in pieno spirito Mac :ghghgh:

Un file di synchronize può ad esempio lanciare ed eseguirne un altro una volta finito la sua esecuzione e quindi puoi concatenare molte azioni una dietro l'altra e per finire puoi anche aprire un altra applicazione in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

:)non ho potuto guardare il prg a fondo, perchè non ho sempre sottomano il pc, grazie ancora delle ulteriori parti.

Ne approfitto di chiederti altra cosa visto che conosci il mac, io lo sto usando da poco.

ho visto degli articoli e dei video sulla possibilità di avere direttamente windows su mac.

in mac c'e' l'applicatico boot camp che esegue partizione diversa e per avviarla bisogna indicare all'inizio. inoltre un altro documento fa riferimento a boot camp insieme a port parallel (attualmente usata per applicativi solo windows), mi sai dare qualche dritta su come configurare in modo di avere nativo windows e possibilità di cambiare sistema come si fà con le macchine virtuali.

in alcuni siti ho visto che hanno configurato in entrabi il sistema, io dovrei avere accesso alle cartelle in entrambi i sistemi.

grazie per le future informazioni che mi darai, pultroppo ho proposto il mac au un utente, che pensavo che avesse menio problermi, ed io non ho supporto fisico per seguirlo (pc mac) ma devo appogiarmi ai suoi tempi veloci

Grazie per tutto Alvy

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per avere windows nativo sul mac devi andare nella cartella utilities ed aprire "assistente bootcamp" e seguire le istruzioni guidate per partizionare il disco rigido ed installare windows!

Poi all'atto di accendere il computer premendo il tasto ALT della tastiera puoi scegliere con quale sistema avviarlo.

Se vuoi windows senza riavviare il computer invece l'unico sistema è ricorrere ad un programma di virtualizzazione come Parallels, VMWare o VirtualBox :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...