Vai al contenuto

Aumento di ram freeza l'imac, aiuto


Bea_84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi mi sono regalata 2 banchi di ram aggiuntivi per il mio imac mid 2010 portandolo così a 12 gb, (devo virtualizzare seven con un programma di contabilità un po' esoso di risorse), installata accendo il mac e la riconosce senza problemi. Il problema nasce quando uso photoshop in quanto freeza tutto il sistema costringendomi a forzare lo spegnimento. ho provato a rimuovere i banchi originali di ram lasciando quelli nuovi e il problema sembra essere risolto, ma quando inserisco anche quelli vecchi si ripresenta. il mio os è il 10.6.7 e la ram è 2x2gb 1333 originali + 2x4gb 1333 aggiunti della Corsair. Ho fatto il reset della pram ma non è cambiato nulla.

Secondo voi il problema nasce per incompatibilità della ram nuova con quella vecchia o c'è da fare qualche operazione particolare in questi casi per ottimizzare il tutto? Mi spiacerebbe perdere i 4gb originali per questo problema. Voi sapete come aiutarmi?

Grazie mille

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è nessuna procedura da fare per far funzionare la RAM .

Puoi provare a invertirne la posizione anche se non credo serva .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...