Vai al contenuto

Strano avvio Osx


Messaggi raccomandati

Allora, le cose sono andate piu' o meno cosi':

ieri mattina accendo il mio mini per controllare due poste elettroniche, scrivere quattro minchiate su facebook etc... solite cose. Spengo tutto e vado a lavoro.

La sera torno a casa e lo riaccendo per lavorarci un'attimo prima di andare a dormire.

Fa' il DONG classico, ma quando arriva alla schermata grigia con la mela una inquietante barra di caricamento verticale (come quella di xp per intenderci) appare sotto di essa. E carica, carica, carica. Ma che diamine sta facendo ??!!??

Panico, paura.

Finalmente finisce e faccio il log-in. Scopro essere in Safe Mode (ma ha deciso da solo di farlo !)... per sicurezza controllo lo stato del disco con disk-utility. Tutto OK. Faccio una riparazione permessi che non si sa mai, e riavvio con Verbouse Mode per vedere cosa diamine combina. Tutto nella norma (a parte dei messaggi di errore all'avvio mentre cerca nella libreria file di AvenCast non piu' presenti perche' avevo disinstallato l'app giorni fa, poi semmai vi chiedero' come faccio a levarli dal "registro", sempre che su osx esista un registro.... ) CMQ.

Ora funziona al suo solito, nessun problema. Ma e' normale che si avvi da solo in safe mode o c'e' sotto un grosso problema ??? Please help, che sono alquanto preoccupato !!:ko:

ps. (questo a dimostrazione della mia scarsissima conoscenza di Osx..... se mi capitava qualcosa su xp sapevo subito a cosa era dovuto, dopo anni e anni di blocchi, formattazioni e schermate panico blu. Questa e' la prima grossa anomalia che riscontro da quando uso un mac, e cioe' 6 mesi...... please aiuto !)

pps. (...swops ! Usavo osx 10.6.6 quando e' successo, stamattina ho aggiornato a 10.6.7.... )

Link al commento
Condividi su altri siti

orizzontale forse volevi dire...

se è una barra grigia orizzontale sotto la mela e questa piano piano carica

è il mac che sta tentando di correggere errori sull'hard disk.

ti consiglio di fare un bel controllo disco ed eventuale riparazione se ve ne fosse ancora bisogno...

si, orizzontale..... wops:confused: (questo spiega perche' non sono mai stato un'asso nelle parole crociate..........)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutterei questa discussione per un'altra domanda....a qualcuno è mai capitato che tastiera e mouse non rispondano dopo l'avvio del Mac?

A me capita saltuariamente, l'avvio sembra normale, il puntatore del mouse (Magic) si muove correttamente ma facendo click non succede nulla. Il tasto Caps Lock della tastiera (USB) si accende e spegne normalmente ma anche in questo caso nessuna risposta.

Ho già effettuato l'hardware test approfondito e pare tutto ok.

Ho un Mac Pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...