Vai al contenuto

imac 27" come windows...


gigia2

Messaggi raccomandati

salve ho da circa un anno (frose piu) un i mac 27" i7 con 8 gb di ram.

Noto che l'hard disk lavora anche quando non dovrebbe....come il classico windows con scarsa ram che fa uso della memoria virtuale dell'hardi disk e quindi gira...gira...

Anche l'avvio ci impiega parecchio fino a quando compaiano le icone sul desktop.

Si sente parecchio il rumore dell'hard disk che frulla quando apro applicazioni...

Il primo che mi arrivo , che poi mi è stato sostituito con uno nuovo a causa della fireware rotta, non notavo n iente di simile...

Tutti i test hanno dato esito positivo.

Molte volte rimane fissa la "pallina" che gira anche per minuti, poi si sblocca...

Eppure come configurazione è discreta e con 8 gb di ram dovrebbe schizzare invece....no!

Che dite formatto e reistallo snowleopard pulito?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho da circa un anno (frose piu) un i mac 27" i7 con 8 gb di ram.

Noto che l'hard disk lavora anche quando non dovrebbe....come il classico windows con scarsa ram che fa uso della memoria virtuale dell'hardi disk e quindi gira...gira...

Anche l'avvio ci impiega parecchio fino a quando compaiano le icone sul desktop.

Si sente parecchio il rumore dell'hard disk che frulla quando apro applicazioni...

Il primo che mi arrivo , che poi mi è stato sostituito con uno nuovo a causa della fireware rotta, non notavo n iente di simile...

Tutti i test hanno dato esito positivo.

Molte volte rimane fissa la "pallina" che gira anche per minuti, poi si sblocca...

Eppure come configurazione è discreta e con 8 gb di ram dovrebbe schizzare invece....no!

Che dite formatto e reistallo snowleopard pulito?

Grazie

E' abbastanza difficile risponderti... potrebbero essere una marea di cose...

Se dici che l'hard disk fa più rumore di prima potrebbe essere un malfunzionamento dello stesso. Questi problemi si stanno verificando in seguito ad un'installazione di qualche programma?

Io in passato ho avuto problemi di "pallina colorata" che rendeva impossibile l'utilizzo del mac e che mi costringeva a spegnerlo dal tasto, così l'ho portato in assistenza e dopo 8 gg me lo hanno restituito come nuovo. E il mio era un problema di hdd.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie per la tempestiva risposta...

All'inizio non era tanto accentuato il problema perchè avevo poca roba installata.

Si il tumore dell'hard disk si sentiva "gracchiare" quando aprivo un programma, ma davo tutto scontato.-

Oggi invece blocchi veri e proprii tali da forzare lo spegnimento da bottone non ne ho avuti, ma solo rallentamenti con pallina che gira per svariati secondi, opppure a volte selezionando la dock gli effetti su di essa (genio ecc..) sono a rallentatore.

Facendo un controllo sui permessi mi trova sempre permessi con errore, ma solo alcuni riesce a ripristinare mentre altri no!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me... potrei anche sbagliarmi ma se tu provassi per esempio a riparare i permessi e resettare la PRam, ammesso che tu lo sappia già fare dico che non è la soluzione del problema ma a volte queste due operazioni in apparenza banali e scontate hanno del miracoloso... in caso contrario una bel archivia e installa è consigliato oppure una bella formattazione al pulito stile Windows è quello che ci vuole...

le mie foto Flikr: Flikr

Link al commento
Condividi su altri siti

E occhio a usare spotlight ! A me faceva la stessa prima di scoprire che se ad esempio cerchi "jdow" da spotlight poi lo fai partire senza cancellare la scritta jdow da spotlight l'hard disk continua a cercare in eterno...mi succede da qualche aggiornamento devo dire. Non so se mi sono spiegato :D

Ora non so se è stato fixato,per evitare il problema non mi dimentico più ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...