Vai al contenuto

Garanzia Apple Store Fisico


Messaggi raccomandati

Una domanda.

Allora l'Apple Store online ha 1 anno di garanzia e fin lì siamo tutti d'accordo.

Negli Apple Center e altri negozi ci sono i 2 anni previsti dalla legge. La legge dice che se il secondo anno non è previsto dal produttore allora è carico del negozio coprirlo. Quindi il secondo anno, nel caso di Apple, è a carico del negoziante.

La mia domanda è: se compro all'Apple Store fisico per legge ho 2 anni?

In teoria sì.

Voglio dire: il secondo anno non lo da Apple? Allora lo fa il negozio che in questo caso è sempre Apple!

No?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Non mi ero mai posto la questione fin quando non è arrivato appunto un Apple Store vicino a me.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che fai prima a presentarti con un avvocato all'AS...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Non mi ero mai posto la questione fin quando non è arrivato appunto un Apple Store vicino a me.

io da stupido mi chiedo...che cavolo mi serve l'apple care per l'ipad (79€) che mi estende la garanzia a due anni acquistandolo online o in un Apple Store fisico....cosa che normalmente ho di diritto se acquisto l'ipad da Euronics, Mediaworld, Mondadori ecc...?

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

io da stupido mi chiedo...che cavolo mi serve l'apple care per l'ipad (79€) che mi estende la garanzia a due anni acquistandolo online o in un Apple Store fisico....cosa che normalmente ho di diritto se acquisto l'ipad da Euronics, Mediaworld, Mondadori ecc...?

Domani chiamo Apple

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io da stupido mi chiedo...che cavolo mi serve l'apple care per l'ipad (79€) che mi estende la garanzia a due anni acquistandolo online o in un Apple Store fisico....cosa che normalmente ho di diritto se acquisto l'ipad da Euronics, Mediaworld, Mondadori ecc...?

Altro mistero...

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dico una cagata, ma credo che il secondo anno di garanzia non viene dato da apple perchè per legge il produttore può dare un solo anno di garanzia, cosa che invece non possono fare i rivenditori (euronics, fnac e simili)

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dico una cagata, ma credo che il secondo anno di garanzia non viene dato da apple perchè per legge il produttore può dare un solo anno di garanzia, cosa che invece non possono fare i rivenditori (euronics, fnac e simili)

altra domanda da stupido...

Appe non produce...ma si risfornisce da altre aziende per i suoi prodotti, Quindi non sarebbe il produttore diretto giusto?

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

io da stupido mi chiedo...che cavolo mi serve l'apple care per l'ipad (79€) che mi estende la garanzia a due anni acquistandolo online o in un Apple Store fisico....cosa che normalmente ho di diritto se acquisto l'ipad da Euronics, Mediaworld, Mondadori ecc...?

per l'iPad non so, ma credo di intuire:

da Euronics per l'acquisto di un Mac mi fù detto che la garanzia era 1 anno, estensibile con una loro personale in cambio mi sembra di un centone :D

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dico una cagata, ma credo che il secondo anno di garanzia non viene dato da apple perchè per legge il produttore può dare un solo anno di garanzia, cosa che invece non possono fare i rivenditori (euronics, fnac e simili)

No no.

Il produttore può dare quanti anni vuole, per dirti sulle auto danno anche 5 anni di garanzia, nessuno vieta, oppure la garanzia a vita.

La legge impone un minimo di 2 anni. Però il produttore è libero ma tutto lo "scoperto" va a carico del negoziante. Quindi se Apple da 1 anno il secondo anno è a carico del negoziante (per la roba elettronica).

Per farti un esempio Samsung da 1 solo anno di garanzia sulle stampanti. Ho avuto un problema nel secondo anno, ho contattato il negoziante e loro diligentemente hanno pagato la riparazione della stampante di tasca loro.

altra domanda da stupido...

Appe non produce...ma si risfornisce da altre aziende per i suoi prodotti, Quindi non sarebbe il produttore diretto giusto?

Apple è vista come produttore/azienda, quello che vuoi. Comunque vende un oggetto.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.

Il produttore può dare quanti anni vuole, per dirti sulle auto danno anche 5 anni di garanzia, nessuno vieta, oppure la garanzia a vita.

La legge impone un minimo di 2 anni. Però il produttore è libero ma tutto lo "scoperto" va a carico del negoziante. Quindi se Apple da 1 anno il secondo anno è a carico del negoziante (per la roba elettronica).

Per farti un esempio Samsung da 1 solo anno di garanzia sulle stampanti. Ho avuto un problema nel secondo anno, ho contattato il negoziante e loro diligentemente hanno pagato la riparazione della stampante di tasca loro.

Apple è vista come produttore/azienda, quello che vuoi. Comunque vende un oggetto.

mammamia Pepo...ma dove ci stiamo andando ad infilare, poi ci vuole lui per far luce al mistero:ghghgh:

giacobbo-il-cazzaro.jpg

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
altra domanda da stupido...

Appe non produce...ma si risfornisce da altre aziende per i suoi prodotti, Quindi non sarebbe il produttore diretto giusto?

Apple produce usando altre fabbriche, mette insieme pezzi propri e non, e' vista come azienda che produce visto che vende il prodotto definitivo e c'e' il suo marchio.

Apple Care puo' convenire come anche no, la garanzia del negozio della catena d'elettronica e' diversa, idem l'assistenza appunto.

La garanzia di Apple e' internazionale per gran parte dei prodotti, anche per questo la garanzia e' di un anno, una sorta di denominatore comune.

Apple ufficialmente vende dall'estero, il prodotto viene spedito dall'estero (se si compra online etc), pure per le fatture e' un po' complessa la faccenda.

L'Apple Store, rispetto all'APR, e' un canale preferenziale che ti permette di comprare direttamente dal produttore (piu' o meno)

E' vero che gli AS non sono i soliti negozi che ti dicono "con questa ricevuta hai due anni di garanzia"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ragazzi....ora che è spuntato un apple store fisico a firenze...mi chiedo...si sà niente?

Perchè da apple store 119 euro... da mediaworld...li accanto :ghghgh: 119... se tanto mi dà tanto la prendo altrove :ghghgh: e da loro solo assistenza e accessori!!! :P se devo perder un anno :(

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...