Vai al contenuto

monitor imac con macchie !!


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, una settimana fa purtroppo all'avvio del mac sulla pagina completamente bianca mi sono accorto che sulla parte alta sinistra (guardando lo schermo) si sono presentate delle sfumature scure... ho visto su internet che è un problema frequente... ho visto anche un video su youtube dove un ragazzo con delle ventose smonta lo schermo con semplicità.... però prima di fare un operazione del genere (anche perchè non sono pratico, volevo dei consigli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

posta qui... il post di riferimento per le macchie degli iMac :ghghgh:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=432396&page=29

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho portato giusto ieri iMac 21 in assistenza per il tuo stesso problema prorpio nello stesso punto dove lo hai tu. Se sei ancora in garanzia non ti agitare e prendi un appuntamento con l' Apple store.

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, il modello di iMac che ho io è l' 11,2, comprato a novembre del 2010. C'è da dire che una volta sotituito il pannello è tornato tutto a posto

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, il modello di iMac che ho io è l' 11,2, comprato a novembre del 2010. C'è da dire che una volta sotituito il pannello è tornato tutto a posto

Scusa se invece sn fuori garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho lo stesso problema.. Venerdi lo porto da un rivenditore autorizzato.

Mi hanno già detto che FORSE la riparazione sarà gratuita perchè è un problema noto che si è presentato nel secondo anno dall'acquisto.

Altrimenti la sostituzione del pannello lcd si aggira sui 550 euro.. A quel punto tanto vale comprarsene uno nuovo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il medesimo problema ma si trattava solo di polvere (o fumo delle sigarette !).

Ho tolto con estrema facilità il vetro del mio 24" utilizzando la ventosa del tom tom e posizionandola in alto sul lato sinistro. Il vetro è tenuto attraverso un magnete e viene via tranquillamente.

Pulire il vetro all'interno con panno morbido lievemente inumidito con sola acqua e rimontare con semplice leggera pressione.

Il problema delle macchie nere, in particolare in alto a sinistra e dovute generalmente a polvere, è noto da tempo sia per il 24" e sia per il 27" ma si risolve in pochi minuti !

:)

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, quando sono andato a portare il mac all' apple store di roma, mi hanno detto una cosa simile su fumo di sigarette o polvere, però, se così fosse, perchè non m hanno fatto la lavorazione subito come dici tu e mi hanno detto che avrebbero dovuto cambiare il pannello? Che vantaggi hanno avuto a fare una cosa del genere?

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

salve a tutti, per la cronaca ho dovuto riportare nuovamente il mio Mac in assistenza perchè mi si sono ripresentate le macchie sullo schermo!questa volta sembra che il colpevole sia il calore! inteso che tenendo il mio Mac sempre acceso -e a detta loro non avendo una buona dissipazione del calore nel locale - si sia "rovinata" la colla che tiene insieme il pannello e lo schermo.....bah vediamo che si dice quando me lo ridaranno

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver pulito internamente il solo vetro, il problema non si è più verificato.

Diversa dovrebbe essere la causa se le macchie partono dal centro o sono sparse su tutto lo schermo.

:)

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, per la cronaca ho dovuto riportare nuovamente il mio Mac in assistenza perchè mi si sono ripresentate le macchie sullo schermo!questa volta sembra che il colpevole sia il calore! inteso che tenendo il mio Mac sempre acceso -e a detta loro non avendo una buona dissipazione del calore nel locale - si sia "rovinata" la colla che tiene insieme il pannello e lo schermo.....bah vediamo che si dice quando me lo ridaranno

Bella balla quella della dissipazione di calore del locale, possibile che tutte le colpe siano solo degli utenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac ripreso e problema risolto, sembra che abbiano confermato la teoria dell' eccesivo caloro smaltito male........mah

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

AL mio 27 è successa la stessa cosa. Ho sostituito lcd ancora in garanzia per lo stesso vostro problema di macchie (dentro il monitor e non dietro il vetre)

Purtroppo adesso sono riapparse proprio allo scadere della garanzia, domani contatto sia Apple che il centro che me la riparato e sento che mi dicono... però questa storia è assurda sono 20 anni che uso mac ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere

e poi non capisco sta cosa della garanzia di un anno, di solito non è due anni?

My Flickr - - www.flickr.com/photos/kazze

Last.fm - - http://www.lastfm.it/user/Kazze/

Simplify Media - - kazze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema, iMac 27 late 2009 di 18 mesi, hanno sostituito lo schermo in tre giorni senza farmi spendere nulla, hanno i moduli per la garanzia anche per il secondo anno, non ho Apple care, solo che per il secondo anno chiedono anche lo scontrino in quanto la garanzia del secondo anno vale solo per i privati quindi sono esclusi gli acquisti con fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo bene il concetto delle garanzia.

In italia PER LEGGE, qualsiasi prodotto acquistato ha garanzia di due anni. A questo punto però va fatta una distinzione. I primi 12 mesi vengono coperti dal produttore e i restanti 12 dal venditore. Nel più delle volte, per incentivare alla vendita tutti e 24 i mesi vengono coperti dal produttore. Apple si rifà a questo cavillo, mica sono scemi, e riducono le loro competenze ai soli 12 mesi. A questo punto andate da chi ve lo ha VENDUTO e pretendete la vostra copertura di garanzia. Non fatevi abbindolare da nessuna storia sulla sede legale e quella di distribuzione, o amenità del genere. Chi vende in ITALIA, DEVE attenersi a quello che la legge italiana dice.

Cliccate qui e vi ritroverete su una pagina ben specifica del sito dell' ADUC e troverte spiegato per filo e per segno tutto quello che c'è da sapere in merito. Sappiate anche che, sempre sul sito dell' ADUC c'è una pagina dedicata ad una controversia legale che un fruitore ha avuto prorpio con la nostra beneamata APPLE. Non appena la trove ve la posto.

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il mio monitor, dopo neanche due mesi dalla seconda riparazione è morto, ossia non si accende più, se colleghi un monitor esetrno il computer fonziona correttamente, ma il mio LCD è defunto.....

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...