Vai al contenuto

Snow Leopard su MacBook 13"


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi :lol:, come da titolo vorrei formattare il mio MacBook avente ora il Tiger per installarci sopra Snow Leopard. :D

Premetto che con Tiger mi sono trovato stra-benissimo in quanto ho il mac da 7 anni e (udite udite) non l'ho mai formattatoooooooooo ( da considerare anche che col portatile lavoro soltanto e lo tengo come un gioiellino)

Voglio fare questo passaggio perchè ho ricevuto come regalo il magic mouse:dance::( che al momento uso solo ed esclusivamente come mouse normale ;)(peccatissimo) anche perchè il tiger non riconosce neanche lo scrolling.

Ora vi chiedo: ma è sicuro che il mio macbook riesce a sostenere un sistema operativo come lo snow leopard????

Caratteristiche mio macbook:

Processore: 1,83 Ghz Intel Core 2 Duo

Sistema attuale: Mac OS X 10.4.11 (8S2167)

Versione kernel attuale: Darwin 8.11.1

Memoria: 1GB 667MHz (2x512)

Scheda grafica: Intel GMA 950

Forse la scheda grafica può non essere accettata????

Inoltre mettendo Snow Leopard non è che il mac si chianta (in gergo si impalla) perchè è troppo pesante??

Non ho preso il Mac Box Set perchè ho saputo che va benissimo anche installando semplicemente quello da 19 euro è possibile comunque!! è vero??

Grazie mille per tutto, spero non sia un thread che dia fastidio o che irriti qualcuno, vi ringrazio ancora.

A presto Alessio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel 2x1GB di RAM e Snow Leopard senza problemi.

Chiaramente perderai molto in prestazioni rispetto al Tiger.

EDIT: Se hai ancora il disco originale da 4200rpm penserei seriamente a passare minimo al 5400rpm.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel 2x1GB di RAM e Snow Leopard senza problemi.

Chiaramente perderai molto in prestazioni rispetto al Tiger.

EDIT: Se hai ancora il disco originale da 4200rpm penserei seriamente a passare minimo al 5400rpm.

;)

Se non erro dovrebbe essere da 5400rpm, perchè è il TOSHIBA MK6034GSX da 60GB

Inoltre dici di aumentare la RAM per avere più fluidità quando carico programmi pesanti??????

Tenendo conto che ho notato che già quando apro i sorgenti con Eclipse mi si rallenta di tanto............

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro dovrebbe essere da 5400rpm, perchè è il TOSHIBA MK6034GSX da 60GB

Inoltre dici di aumentare la RAM per avere più fluidità quando carico programmi pesanti??????

Tenendo conto che ho notato che già quando apro i sorgenti con Eclipse mi si rallenta di tanto............

Eclipse è pesantissimo..io con il mio bianco da 2.0 GHz e 2 giga di ram vedo che fa fatica in apertura..poi il resto va tranquillamente..cmq anche secondo me se metti un po' più di ram poi vai tranquillo..al massimo un bel backup prima di passare a snow che se proprio vedi che va male torni sui tuoi passi..e la ram la prendi dopo quando vedi come va..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eclipse è pesantissimo..io con il mio bianco da 2.0 GHz e 2 giga di ram vedo che fa fatica in apertura..poi il resto va tranquillamente..cmq anche secondo me se metti un po' più di ram poi vai tranquillo..al massimo un bel backup prima di passare a snow che se proprio vedi che va male torni sui tuoi passi..e la ram la prendi dopo quando vedi come va..

Si il backup avevo pensato di farlo con iBackup, ecco questa è un'altra informazione che volevo chiedere....

Usando iBackup quando rimetterò tutto sul mac, funzioneranno le stesse applicazioni che uso tranquillamente qui sul mac oppure dovrò prendermi nuovamente iLife e quantaltro?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il backup avevo pensato di farlo con iBackup, ecco questa è un'altra informazione che volevo chiedere....

Usando iBackup quando rimetterò tutto sul mac, funzioneranno le stesse applicazioni che uso tranquillamente qui sul mac oppure dovrò prendermi nuovamente iLife e quantaltro?????

Non conosco iBackup..Time Machine è uscito dopo con Leopard giusto?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco iBackup..Time Machine è uscito dopo con Leopard giusto?

Sinceramente non sò quale è uscito prima (credo che iBackup sia più anzianotto) più che altro mi servirebbe capire quale dei due funziona meglio ;):ghghgh:

Ma pure tu hai fatto questo passaggio da Tiger a SL?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non sò quale è uscito prima (credo che iBackup sia più anzianotto) più che altro mi servirebbe capire quale dei due funziona meglio :fiorellino::ghghgh:

Ma pure tu hai fatto questo passaggio da Tiger a SL?

No no..io ho il mac dal 2009..sono un poppante!! ;) Cmq time machine non va su Tiger, ti conviene usare CCC (Carbon Copy Clone) e fare il backup, poi lo installi anche su Snow Leoprad e riprendi da quello. Chiedi magari bene come si usa CCC perchè io sono rimasto sempre fedele a TM quindi non ho esperienza in quel "settore"..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no..io ho il mac dal 2009..sono un poppante!! :ghghgh: Cmq time machine non va su Tiger, ti conviene usare CCC (Carbon Copy Clone) e fare il backup, poi lo installi anche su Snow Leoprad e riprendi da quello. Chiedi magari bene come si usa CCC perchè io sono rimasto sempre fedele a TM quindi non ho esperienza in quel "settore"..

Che ne sai che mi sto scaricando CCC per provarlo :) :) ;)

Grazie per il consiglio.......:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne sai che mi sto scaricando CCC per provarlo :) :) ;)

Grazie per il consiglio.......:fiorellino:

C'ho i poteri!! :ghghgh::)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi da quel che mi è sembrato di capire in queste ricerche effettuate e dalle risposte ricevute il passaggio da Tiger a SL non dovrebbe darmi problemi nell'installazione, anche perchè penso di avere ancora le componenti hardware per sostenere SL....giusto????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con ccc ti clona semplicemente l'hdd, mica ti fa un backup! Mi spiego meglio: ti copia completamente il disco (os, programmi, dati e impostazioni varie!

http://www.bombich.com/ccc_features.html

Incremental backup..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...