Vai al contenuto

Aumentare Ram...Si o No?


Ema2010

Messaggi raccomandati

Ciao,ho un macbook Pro late 2010 con 4Gb di ram...Pensavo che magari non sarebbe stato male aumentarla a 8...Però,non sono convinto perchè non penso che mi cambi tanto le prestazioni del computer...Io non uso dei programmi tanto grossi,tipo photoshop e diciamo che i programmi più grandi che uso sono quelli di iLife...Quindi ha senso?Aumentare la Ram mi velocizza effettivamente il tutto o mi permette solo di lasciare tutte le app aperte?

Link al commento
Condividi su altri siti

La RAM non velocizza il MacBook Pro, ma impedisce rallentamenti a chi utilizza applicazioni ingorde di RAM.

Io come detto da paolinoweb ho trovato vantaggi nell'utilizzo degli SSD rispetto agli 8GB di RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 gb di ram su un macbook sono inutili ... 4 bastano e avanzano.

considerando che ci gira bene photoshop 5 e altri applicazioni con 4 gb, altri 4 gb a cosa ti servono?? non sei su windows dove devi giocare o scaricare dalla rete e fare operazioni contemporaneamente ...

un HD ssd può aiutarti / velocizzarti il lavoro di trasferimento e accesso dati, ma si tratta cmq di decine di secondo guadagnati. secondo me, se il guadagno ci deve essere, deve essere sostanziale ...

Ci sono più cose in cielo ed in terra che non ne sogni la tua filosofia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...