Vai al contenuto

Completamento automatico multiplo


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho un macbookpro 2,4 ghz

vorrei sapere come si imposta il completamento automatico di alcune parole predefinite, non per forza indirizzi email, ma anche quelli

cioè se io scrivo molte volte il nome del mio ngozio es. "Computer-Discounted" come faccio a memorizzarlo cosicchè lo completi solo ovunque io sia, cioè sia su safari che su mail etc etc e anche come si fa a memorizzare più indirizzi email di cui eseguire il completamento automatico

grazie

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. come fare perché si auto-completi non lo so ma se vai in Preferenze di sistema > Lingua e Testo > Testo vedrai la voce Sostituzione di testo e simboli. se col + in basso aggiungi, ad es., xcd o qualche gruppo di lettere che in 'natura' non esiste (per evitare problemi con la digitazione di altre parole) e la associ alla versione estesa, nel tuo caso Computer-Discounted, dovresti ridurre almeno un po' le tempistiche.

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ringrazio per la risposta

ma lingua e testo nelle mie preferenze di sistema non c'è.....

:mhh: dai?! com'è possibile? prima riga, quarta icona da sinistra tra 'exposè...' e 'scrivania...'

non hai questa voce?

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D dai?! com'è possibile? prima riga, quarta icona da sinistra tra 'exposè...' e 'scrivania...'

non hai questa voce?

Nel mio mac quel menù si chiama "Internazionale" e come icona c'è tipo una bandiera dell' ONU, ma il menù suppongo sia lo stesso

Cmq sia sono andato in abbreviazioni da tastiera, ma nn si può impostare 1 parola premendo 1 tasto e cosi via...almeno penso

cmq c'è il modo di aggiungere abbreviazioni da tastiera, ma ancora nn ho capito come

vedo se c'è in giro qualche tutorial

grazie cmq per il tuo aiuto

MacBookPro 15" 2,4 Ghz Intel Core 2 Duo

One bite helps you grow...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...