Vai al contenuto

Quale tra questi due macbook?urge urge!!


Bras83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono un nuovo user di questo blog e mi sono iscritto per sfruttare le vostre competenze in materia di mele!!non sapevo in che sezione postare questo thread,spero vada bene!!

Voglio far il salto dalle finestre al Mac,essendo colpito dall iPhone che mi ha meravigliato..devo scegliere tra due macbook pro...

1. Agosto 2010,schermo 15" hi res lucido,processore i7 da 2.66 ghz,GPU Intel e nvidia da 512mb,8gb RAM,hdd 500 da 7200 rpm

2. Febbraio 2011,schermo 15" normale 1400x900,i7 da 2.0 ghz,4 gb RAM,GPU amd da 256 e Intel,hdd da 500 a 5400

Costano uguali e sono pressoché equidistanti da casa mia.,il 1 mi intriga parecchio,ma il 2 ha la fantomatica porta thunderbolt (sarà il futuro??),e con un upgrade della RAM diventa molto più che buono a pochi euro..

Lo prendo volendo far girare Photoshop,autocad e magari anche rendering 3D tipo sketchup...

Voi quale prendereste??1 o 2???

Sarete decisivi.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio il primo è molto invitante! Ricorda che, la porta thunderbolt è sì una novità comodissima e interessantissima, però ci vorranno ancora almeno 7-8 mesi prima che ci sia una quantità considerevole di dispositivi che la sfruttano... e la porta firewire è comunque veloce rispetto alla classica usb 2.0 per trasferire file. Lo schermo lucido è esteticamente bellissimo, ma abbastanza scomodo se devi lavorare all'esterno (riflessi) e comunque è un difetto superabile con second skin apposite. L'upgrade della ram a 8 gb è ancora abbastanza costoso... io personalmente prenderei il secondo (ma è solo una scelta personale!!!)

P.S. iPhone e mac sono due mondi molto diversi che mamma apple sta cercando di unire negli ultimi tempi, a mio parere e quello di altri vecchi mac user, a discapito di quello mac... è sicuramente un'ottima scelta quella di lasciare microsoft per passare a mac e avrai le tue buone ragioni per farlo! Ma non credere che l'esperienza che hai avuto con l'iPhone sarà la stessa che avrai col mac!!!=)=)=)

Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live

MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM

IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...