Vai al contenuto

Mantenere veloce ed efficiente il macbook pro


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei sapere se c'è un modo per tenere "pulito" e ordinato il macbook pro, tipo la deframmentazione o ccleaner per windows. Qualche suggerimento per tenerlo sempre alle massime prestazioni, qualche accorgimento da tenere? E per cancellare i file temporanei, cache etc?

Svuota il cestino e cancella la cronologia di navigazione...Al resto ci pensa il sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mettere ASSOLUTAMENTE programmi come appcleaner, cleanmymac, onyx o simili!! per certe cose funzionano egregiamente, ma il rischio di danneggiare il sistema operativo è sempre dietro l'angolo, scavano troppo a fondo dove non dovrebbero e spesso e volentieri danneggiano librerie e file di sistema.......l'ultima volta che li ho utilizzati io, sono state manomesse le librerie di java e quando volevo utilizzare jdownloader dovevo aspettare un paio di minuti prima che si avviasse (cosa assurda vista la potenza del mac in mio possesso!!) e dovevo riparare i permessi ad ogni lancio dell'applicazione altrimenti ci metteva sempre più tempo, quando poi ho disinstallato tutti questi programmini qui, è tornato apposto da solo ed ora mi si apre in 2 secondi netti.

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

rubinick e signirr hanno ragione.

Uno dei punti di forza di OS X rispetto a Windows è proprio il fatto che non necessita di questo tipo di manutenzione da parte dell'utente. Fai gli aggiornamenti del sistema, installa solo le applicazioni che usi veramente e, soprattutto, fai sempre un bel backup dai tuoi dati!

Link al commento
Condividi su altri siti

rubinick e signirr hanno ragione.

Uno dei punti di forza di OS X rispetto a Windows è proprio il fatto che non necessita di questo tipo di manutenzione da parte dell'utente. Fai gli aggiornamenti del sistema, installa solo le applicazioni che usi veramente e, soprattutto, fai sempre un bel backup dai tuoi dati!

Veramente anche le versioni più recenti di Windows non necessitano di pulitori, salvo casi eccezionali, se non le funzionalità integrate nel sistema operativo. E anche la deframmentazione avviene senza disturbare l'utente.

Purtroppo certe convinzioni sono oramai radicate negli utenti, dopo anni passati su Win 9x o XP a disattivare servizi, deframmentare ecc...

Scusate l'OT, ma non ho resistito :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente anche le versioni più recenti di Windows non necessitano di pulitori, salvo casi eccezionali, se non le funzionalità integrate nel sistema operativo. E anche la deframmentazione avviene senza disturbare l'utente.

Purtroppo certe convinzioni sono oramai radicate negli utenti, dopo anni passati su Win 9x o XP a disattivare servizi, deframmentare ecc...

Scusate l'OT, ma non ho resistito :ciao:

Per fortuna uso Mac dall'92 e 'ste menate non mi hanno mai toccato.

Mi fa piacere per gli utenti Windows che finalmente hanno qualcosa di (più) efficiente.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente anche le versioni più recenti di Windows non necessitano di pulitori, salvo casi eccezionali, se non le funzionalità integrate nel sistema operativo. E anche la deframmentazione avviene senza disturbare l'utente.

Purtroppo certe convinzioni sono oramai radicate negli utenti, dopo anni passati su Win 9x o XP a disattivare servizi, deframmentare ecc...

Scusate l'OT, ma non ho resistito :)

Hai ragione, ma resta il fatto che le versioni più recenti sono anche le meno diffuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...